Statistiche web
di Beppe Cucco
19 October 2018

La Panigale V4 debutta nelle corse su strada

La Ducati Panigale V4 S debutta nelle corse su strada al Macau Gran Prix. In sella alla supersportiva di Borgo Panigale ci sarà Steve Heneghan, pilota del Team Reactive Parts
1/7
Dopo aver vinto il Campionato SBK cinese con Alessandro Valia, la Ducati Paingale V4 farà il suo debutto nelle corse su strada. L'evento è fissato per il GP di Macau (15-18 novembre 2018) e in sella alla supersportiva di Borgo Panigale ci sarà Steve Henegan, boss del Team Reactive Parts.

Per Steve sarà la settima partecipazione al Macau Gran Prix: l'anno scorso chiuse in 22esima posizione in sella a una Suzuki GSX-R1000. Alte le ambizioni della squadra, che ha dichiarato "Non vediamo l'ora di far debuttare la panigale V4 nelle road races, il Team Reactive Parts farà la storia".

Il tracciato del GP di Macau è molto diverso da quello di altre corse su strada, ma senza dubbio un buon risultato della V4 potrebbe spingere altri piloti a valutare la possibilità di salire in sella alla Rossa a 4 cilindri per prendere parte alle road races.
1/14
© RIPRODUZIONE RISERVATA