Statistiche web
21 June 2018

La polizia inglese in sella alla Panigale V4

Ducati UK ha donato al corpo di polizia inglese una Panigale V4. Tranquilli, la supersportiva di Borgo Panigale non verrà utilizzata per inseguimenti a 300 km/h, ma per…
1/4 La polizia inglese ha ricevuto in dotazione una Ducati Panigae V4. La moto verrà utilizzata per corsi di guida sicura
Ducati UK ha donato alla polizia inglese una Panigale V4. Tranquilli, la supersportiva di Borgo Panigale non verrà utilizzata per inseguimenti a 300 km/h, ma per corsi di guida sicura. In Inghilterra infatti all'interno del corpo di Polizia è presente la struttura "BikeSafe", che si occupa di tenere corsi sulla sicurezza in moto.

BikeSafe ti insegna la teoria e la pratica, a capire te stesso, la moto e i problemi che si possono incontrare durante la guida. E poi ad affrontare situazioni di emergenza, gestire la velocità, imparare la dinamica della moto, curare il mezzo così come l’abbigliamento: a prendere coscienza del pericolo e a saperlo affrontare a 360°. Il tutto sia su strada, che in pista.

Vogliamo insegnare alle persone la guida sicura

Nick Adderley, vice capo della Polizia di Staffordshire e capo di BikeSafe UK, ha dichiarato: "Siamo pienamente soddisfatti del rapporto che abbiamo con Ducati. La nostra missione è quella di aiutare i motociclisti a diventare più sicuri in sella e migliorare le loro capacità di guida. Il fatto che abbiamo un ottimo rapporto con Ducati ci aiuta ad attirare ai nostri corsi le persone. Ad esempio la V4 ora è al centro dell'interesse della gente. Vogliono venire da noi a godersi la moto, questo ci dà l'opportunità di parlare con loro ed educarli alla guida sicura".
1/7 Il nostro test della Ducati Panigale V4 S
© RIPRODUZIONE RISERVATA