Statistiche web

Ducati aggiorna la Multistrada V4

Per la Multistrada V4 2022 arriva un pacchetto elettronico evoluto, una nuova livrea e nuovi accessori. Rimane invariata la base tecnica, con il motore Ducati V4 Granturismo da 170 CV a spingere la moto

1/34

Ducati Multistrada V4 S 2022 nella livrea Iceberg White

1 di 2

La Multistrada V4 ha chiuso il 2021 come il modello più venduto della gamma Ducati, con quasi 10.000 unità consegnate ai clienti di tutto il Mondo. Con l’obiettivo di migliorare la moto, la Casa di Borgo Panigale aggiorna ora la Multistrada V4. La base tecnica della moto rimane invariata, ma per lei arriva un pacchetto elettronico evoluto, una nuova livrea e nuovi accessori.

Dal punto di vista del pacchetto elettronico l’aggiornamento principale risiede in una nuova funzione semiautomatica delle sospensioni elettroniche chiamata Minimum Preload. Questa funzionalità consente di ridurre l’altezza della moto e rendere più agevole e sicuro l’appoggio dei piedi a terra durante l’utilizzo cittadino o nelle manovre a bassa velocità. Un altro aggiornamento del software è stato fatto nelle aree di Infotainment (Ducati Connect) e di interfaccia utente HMI (Human-Machine Interface). Il nuovo pacchetto di aggiornamenti è disponibile sia come contenuto di serie sulle moto nuove, sia, gratuitamente, per quanti già possiedono una Multistrada V4 S.

Altra novità per la famiglia Multistrada V4 nel 2022 riguarda la gamma colori della versione S, che si espande con l’inserimento della nuova livrea Iceberg White. Si tratta di una colorazione in bianco lucido, che andrà ad affiancarsi alle livree Ducati Red e Aviator Grey.

La linea di accessori Ducati Performance si arricchisce con due elementi: il kit sospensioni ribassate e il set di borse in alluminio.

Il kit per l’abbassamento moto è composto da molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale, progettati per consentire di ridurre l’altezza sella da terra di 20 mm.

Valigie laterali e top case in alluminio, disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con Givi, offrono una capacità totale di 117 litri (76 litri di capacità per le valigie laterali e 41 litri per il top case). Le valigie sono progettate per essere caricate dall’alto e sono disponibili come accessorio anche le borse interne, realizzate in tessuto waterproof con cuciture termosaldate e personalizzate con il logo Ducati Performance.

1/6

Ducati Multistrada V4 S 2022 nella livrea Iceberg White

© RIPRODUZIONE RISERVATA