La Ducati Multistrada 1260 Enduro trionfa al Transanatolia Rally 2020

La Ducati Multistrada 1260 Enduro portata in gara dal pilota e collaudatore Andrea Rossi al Transanatolia Rally 2020 ha ottenuto il primo posto nella categoria Bicilindriche e la nona posizione assoluta

1/9

La Multistrada 1260 Enduro, con in sella il pilota e collaudatore Ducati Andrea Rossi, ha conquistato il primo posto nella categoria Bicilindriche e il nono posto assoluto nella competizione off-road Transanatolia Rally 2020. La gara turca è molto impegnativa per moto e concorrenti e vede alla partenza sia piloti professionisti sia amatori. Il percorso è caratterizzato da terreni molto rocciosi che si alternano a strade di terra battuta, sabbia e tappe molto veloci. L’edizione 2020 si è tenuta tra il 15 e il 22 agosto e l’itinerario, sviluppato su sette giorni, prevedeva la partenza da Istanbul per arrivare a Şile, attraversando le città di Abant, Aymana e Karadag, per un totale di 2.850 km percorsi.

1/9

La Multistrada 1260 Enduro che ha corso in Turchia montava bull-bar, protezioni per i radiatori e silenziatore omologato, tutti dalla selezione di accessori Ducati Performance, su una configurazione di serie ad eccezione di una sella alta più adatta all’off-road estremo, sospensioni regolate in base al tipo di percorso e tabelle porta numero laterali necessarie da regolamento della gara. La Multistrada 1260 Enduro ha affrontato 7 tappe in 7 giorni, con una media di 450 km al giorno per 8 ore di navigazione quotidiane. Ha scalato una montagna fino a 3.000 metri di quota e toccato una velocità massima di 203 km/h sul lago salato di Tuz Golu.

1/9

Ducati collabora con Andrea Rossi dal 2013, il motociclista esperto di off-road è oggi tester e collaudatore per la Casa Motociclistica di Borgo Panigale. A tutti gli appassionati di off-road Ducati propone la DRE Enduro Academy, il corso di guida che mette a disposizione dei partecipanti la gamma Multistrada e lo Scrambler Desert Sled per imparare le basi della guida in fuoristrada o per affinare la tecnica nel caso dei rider più esperti. Il tutto sotto la guida di istruttori altamente qualificati in una location unica come il Castello di Nipozzano (FI).

1/14 DRE Enduro: uno degli esercizi (a sinisttra, Beppe Gualini, il direttore della scuola guida offroad Ducati)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli