Statistiche web

“Molti i cambiamenti: sarò il miglior Danilo di sempre”

Alla presentazione del team Mission Winnow Ducati, Danilo Petrucci ha confessato di aver cambiato tipo di allenamento e preparazione in vista della stagione MotoGP 2019. Le parole del pilota di Terni
1/87
Nelle ultime quattro stagioni, trascorse sulla Ducati del Pramac Racing Team, Danilo Petrucci ha mostrato una crescita agonistica costante. Dopo aver dato dimostrazione del proprio potenziale, nel 2017 ha avuto per la prima volta la possibilità di correre con moto una Desmosedici GP identica a quella dei piloti ufficiali ed ha raccolto la sfida centrando quattro podi: terzo al Mugello e a Motegi, e secondo ad Assen e Misano, Petrucci ha concluso la stagione all'ottavo posto con 124 punti iridati. Lo scorso anno, il pilota italiano ha ottenuto un ulteriore secondo posto a Le Mans e, con 20 punti in più a fine campionato rispetto al 2017, si è guadagnato un posto a fianco del connazionale Andrea Dovizioso all'interno del Ducati Team. Cliccate qui per conoscere le caratteristiche tecniche della Desmosedici GP 2019.

"La scorsa stagione è stata molto importante per me, la mia migliore di sempre a livello di punti ottenuti. Anche se ho mancato di poco il mio obiettivo di classificarmi primo tra i piloti indipendenti, ho comunque chiuso il 2018 su una nota indubbiamente positiva. Correre con i colori ufficiali è motivo di grande soddisfazione per me e non vedo l'ora di cominciare: mi trovo molto bene con la mia nuova squadra, dove il livello tecnico è davvero altissimo. Per quanto mi riguarda so dove posso ancora migliorare ed ho anche cambiato il mio metodo di preparazione per arrivare alla prima gara nelle migliori condizioni di sempre. Sono molto felice di affiancare Andrea: oltre che un grandissimo pilota, è una persona splendida. Ci conosciamo da tanto tempo ed abbiamo anche iniziato ad allenarci insieme con l’obiettivo di fare entrambi una grande stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA