Statistiche web

Dovizioso: “Siamo cresciuti, le aspettative sono alte”

Ducati ha tolto i veli alla nuova Desmosedici GP 2019 e alla presentazione dei team Andrea Dovizioso ha parlato del lavoro svolto per riportare il titolo MotoGP a Borgo Panigale
1/87
Dopo aver chiuso la passata stagione al secondo posto nella classifica MotoGP, per il secondo anno consecutivo, con quattro vittorie (Qatar, Brno, Misano e Valencia) e nove podi complessivi (record personale in classe regina), Andrea Dovizioso è determinato a lottare nuovamente per il titolo. Nel 2019 affronterà la sua dodicesima stagione in MotoGP e settima con i colori Ducati, dove è affiancato dal connazionale Danilo Petrucci. Cliccate qui per conoscere le caratteristiche tecniche della Desmosedici GP 2019.

"Il 2018 è stata una stagione molto positiva per me. Siamo partiti con una vittoria e, anche se abbiamo avuto alcuni alti e bassi, le difficoltà ci hanno spinto a cercare nuove direzioni e verso metà stagione abbiamo fatto un grande passo avanti. Sono molto contento del lavoro svolto con la squadra, abbiamo lottato per la vittoria in tutta la seconda parte dell'anno e penso che miglioreremo ancora nei prossimi test per iniziare il nuovo campionato nel migliore dei modi. Le aspettative per la stagione alle porte sono alte, ho una grande intesa con la moto e con la squadra e possiamo contare su ancora una maggiore esperienza. Sono felice di avere Danilo al mio fianco nel box, ci conosciamo bene e penso che potremo lottare in pista ma anche lavorare insieme per lo sviluppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA