Statistiche web

In arrivo la nuova Ducati Monster, addio al telaio a traliccio

Alcune foto spia ci mostrano quella che potrebbe essere la nuova Ducati Monster 2021. Molte le novità, ad iniziare dal telaio, che non è il classico traliccio in acciaio al quale il Monster ci ha abituati da quasi trent’anni a questa parte

1/11

Il prototipo della nuova Ducati Monster - Foto: Motorrad 

In vista del 2021 potrebbe arrivare una Ducati Monster tutta nuova. I colleghi tedeschi di Motorrad hanno infatti pizzicato su strada quella che potrebbe essere la nuova versione dell’iconica naked di Borgo Panigale.

E a giudicare dalle immagini sembra che le novità saranno molte. A iniziare dal telaio, che non è il classico traliccio in acciaio al quale il Monster ci ha abituati da quasi trent’anni a questa parte, ma si tratta di un’inedita struttura monoscocca in alluminio ancorata alla parte anteriore del motore, che resterà un bicilindrico. A giudicare dalle immagini, il telaio sembra simile a quello utilizzato sulla Panigale V2 e questo ci lascia pensare al fatto che anche il motore potrebbe essere il bicilindrico Superquadro di 955 cc della sportiva. Soluzione che sembrerebbe confermata anche dallo scarico, simile a quello della V2. Nuovo anche il forcellone, che sul prototipo catturato in strada ha ogni braccio ''sdoppiato''. Tutte soluzioni che in casa Ducati potrebbero servire in futuro da piattaforma utile anche a sviluppare una nuova Streetfighter V2.

O che quella pizzicata in foto sia proprio la nuova Streetfighter V2 camuffata da Monster per i collaudi? Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sulle novità Ducati 2021.

1/3

Il prototipo della nuova Ducati Monster - Foto: Motorrad 

© RIPRODUZIONE RISERVATA