di Beppe Cucco
- 31 October 2018

MIG-RR, la e-mtb di Ducati

È spinta da un motore elettrico Shimano Steps E8000, con una potenza di 250 Watt e una coppia di 70 Nm. Ducati MIG-RR arriverà sul mercato nella primavera 2019
1/17 Ducati MIG-RR
Ai nuovi modelli 2019 (che verranno presentati domenica 4 novembre alle 19) Ducati affianca la e-mtb MIG-RR, una bici da enduro a pedalata assistita nata dalla collaborazione tra l'Azienda di Borgo Panigale con l'italiana Thok Ebikes (nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill Stefano Migliorini).

La MIG-RR è una e-mtb di alta gamma spinta da un motore elettrico Shimano Steps E8000, con una potenza di 250 Watt e una coppia di 70 Nm, alimentato da una batteria da 504Wh che si trova al di sotto del tubo obliquo .La nuova e-mtb Ducati deriva dalla serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l'escursione delle sospensioni differenziati: 29" per 170 mm all'anteriore e 27,5" per 160 mm al posteriore. Su questa bici troviamo poi componenti di alto livello, come sospensioni FOX Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità. Il design e le grafiche sono stati sviluppati dalla D-Perf di Aldo Drudi, con il supporto del Centro Stile Ducati.

La Ducati MIG-RR verrà distribuita in tutta Europa e sarà disponibile a partire dalla primavera 2019; da gennaio 2019 sarà possibile ordinarla anche online. Ancora non si conosce il prezzo.

Scheda tecnica Ducati MIG-RR

Motore Shimano Steps E8000 (250Watt - 70Nm - 2,8kg)
Batteria Shimano - 504Wh
Sospensione anteriore FOX 36 Float 29 Factory Series Kashima - FIT4 3 position - 170 mm fi escursione - regolabile
Sospensione posteriore FOX DPX2 Factory Series - 160 mm di escursione - regolabile
Leveraggio Posteriore TPS Thok Progressive System (Horst Link)
Freni Shimano Saint - 4 pistoncini – 203 mm ant. e post.
Ruote Mavic E-XA Drifter 29”x 30mm front - 27.5x35mm post.
Gomma anteriore Maxxis DHF EXO+, TR, 29"x2.6
Gomma posteriore Maxxis DHR EXO+, TR 27.5"x2.8
Trasmissione Shimano XT - 11 velocità - 11-46
Reggisella Telescopico Race Face Turbine Dropper post
Manubrio Renthal 35 Fatbar Lite Carbon
Peso 22,5 kg (misura M senza pedali)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli