SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Carlos Checa: “La Multistrada 1200 è la moto ideale”

Il pilota spagnolo si è recato a Borgo Panigale per conoscere più da vicino la nuova Rossa turistica sportiva. Carlos ne è rimasto molto colpito, tanto da salire in sella al primo esemplare uscito dalle linee di produzione e dirigersi a Courmayeur, tappa del Winter Tour. Foto, video e le parole di Checa

Carlos checa: “la multistrada 1200 è la moto ideale”

Fin dalla sua presentazione ad Eicma, la nuova Ducati Multistrada 1200 ha catturato gli occhi di molti appassionati e non solo… Tra di questi anche il Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa. Il pilota spagnolo ha da subito espresso il desiderio di salire in sella alla nuova Rossa turistica sportiva; l’occasione gli si è presentata con l’inizio della produzione di serie.

 

Carlos checa sulla ducati multistrada 1200

Carlos è andato in fabbrica a Borgo Panigale dove, dopo aver “salutato” la sua 1199R, è stato accolto da Marco Sairu (Project Manager motore), Federico Sabbioni (Project Manager Multistrada 1200) e Giulio Malagoli (Direttore Marketing), che gli hanno spiegato tutte le caratteristiche della nuova Multistrada 1200; le trovate in questo articolo.e nel video qui sotto. Checa è rimasto molto colpito dalla moto tanto da definirla “la moto ideale”. Dopo la visita alle linee di produzione, il pilota spagnolo è salito in sella alla Mutlistrada 1200 e si è diretto verso Courmayeur, dove ha accolto il visitatori nel’igloo rosso di Ducati allestito per il Winter Tour. Nella gallery trovate le foto dell’evento.

 

 

"mi sono innamorato della multistrada 1200"

Queste le parole di Carlos Checa dopo la sua visita a Borgo Panigale: “Ho già avuto la prima versione della Multistrada 1200 e subito ho capito che questa è la mia moto ideale. Quando ho visto all’EICMA il nuovo modello me ne sono letteralmente innamorato. Ho realizzato immediatamente che la moto aveva subito una vera e propria rivoluzione e un importante paso avanti in termini di tecnologia, sicurezza e performance. Ho chiesto più volte di poterla guidare e finalmente è arrivato il momento. Ho già fatto qualche chilometro e mi è bastato per capire che il nuovo motore Testastretta DVT è un bel passo in avanti in fatto di regolarità di funzionamento e prestazioni. La nuova elettronica, gestita dalla piattaforma inerziale, ha permesso l’introduzione di tante novità, come l’ABS Cornering. Mi piace tantissimo anche le nuova strumentazione, che offre numerose possibilità in fatto di connettività, così pure i nuovi comandi al manubrio, molto più ergonomici e facili da usare. Sono certo che percorrerò molta strada in sella alla nuova Ducati Multistrada 1200”.

 

Disponibilità e prezzi

La nuova Multistrada 1200 sarà in vendita, dalla seconda metà di marzo, al prezzo di 17.490 euro c.i.m. per la versione "base", 19.790 euro c.i.m. per la versione "S" nella colorazione rossa (200 euro in più la colorazione bianca). Non mancherà la Multistrada 1200 S D|air, equipaggiata con speciali sensori che dialogano con l’airbag contenuto nella giacca Ducati D-Air Street by Dainese; questa versione sarà in vendita a 20.990 euro c.i.m. (giacca esclusa). Per tutte le versioni (Base, S e D|air), Ducati rende disponibili quattro pacchetti di accessori (Touring, Sport, Enduro e Urban) per adattare la moto in base alle proprie esigenze (è possibile equipaggiare la stessa moto con più pacchetti). Sfogliate la gallery per le immagini delle varie versioni della maxi crossover bolognese.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA