Statistiche web

Ducati elettrica: eccola in azione!

La Ducati elettrica, la V21L, che nel 2023 entrerà ufficialmente a far parte del campionato mondiale di MotoE è scesa in pista con il pilota Alex De Angelis per collaudare i nuovi sviluppi tecnici. Ecco foto e video della giornata di test!

1/9

Ducati V21L MotoE test Vallelunga

Dopo aver visto le prime immagini a dicembre 2021 durante il collaudo del prototipo fra i cordoli del tracciato romagnolo Misano World Circuit, la Ducati elettrica V21L è tronata in pista, questa volta a Vallelunga e fra le mani del pilota Alex del Angelis, che in qualità di collaudatore ha messo in pratica i progressi fatti in questi mesi alla moto. Il sammarinese De Angelis entra quindi a far parte del team ufficiale di sviluppo, che tra i collaudatori può contare anche sull’esperienza di Michele Pirro, il primo a salire in sella al prototipo.

Il progetto dedicato alla MotoE a cui la casa di Borgo Panigale sta lavorando per diventare fornitore unico per Dorna fino al 2026, è senza dubbio un passo importante nella storia dell’Azienda.

Riguardo questa sfida e al passo in avanti fatto durante i mesi invernali si è espresso Roberto Canè, eMobility Director Ducati: “Dal momento in cui abbiamo portato il prototipo della Ducati MotoE in pista per la prima volta, il lavoro di sviluppo sul progetto non si è mai fermato nemmeno per un istante. Il duro lavoro di tutto il team sta ripagando gli sforzi compiuti attraverso progressi continui che ci riempiono di grande soddisfazione. Nel giro di soli quattro mesi il nostro prototipo ha già affrontato le curve di alcuni tra i più importanti circuiti italiani, fornendo risposte positive. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la direzione è sicuramente quella giusta”.

Il prototipo “V21L” nasce dalla collaborazione e dal confronto tra Ducati Corse e l’R&D di prodotto, per realizzare un veicolo che sia al tempo stesso performante e con un peso il più possibile contenuto. Al momento la Casa non ha ancora reso note le specifiche tecniche della V21L, nei prossimi mesi però dovrebbero arrivare ulteriori informazioni sulle evoluzioni tecniche e sui successivi step del progetto.

Per il momento gustatevi le riprese in compagnia di Alex De Angelis e della V21L!

Ecco il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA