Statistiche web

Ducati Diavel 1260 S Materico, dettagli curati

È una versione speciale della muscle cruiser di Borgo Panigale. La nuova Ducati Diavel 1260 S Materico è caratterizzata da finiture personalizzate e parti speciali in carbonio
1/27 Ducati Diavel 1260 S Materico
In occasione della Milano Design Week, conclusasi da pochi giorni, Ducati ha presentato una versione speciale e inedita del Diavel 1260 S denominata "Materico".

"Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week, personalizzando la nostra Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale – ha dichiarato Andrea Ferraresi, Design Director Ducati, presentando l’inedito concept. – La Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo".

La Ducati Diavel 1260 S Materico è caratterizzata da un serbatoio in alluminio spazzolato e pannelli laterali e prese d’aria in fibra di carbonio, con bordi in giallo. Dello stesso coloro il sottocoda, dove troviamo impresso il nome della moto, e una targhetta sulla sella. La seduta è realizzata in pelle scamosciata grigia, con cuciture a vista in giallo. La piccola carenatura sottopancia è lucida e le bocche dei terminali di scarico sono in nero opaco. Ciclistica e motore rimangono invariati.

La Diavel 1260 S Materico non entrerà in produzione come modello di serie, ma resterà una special unica. La moto tornerà a Milano in occasione del Moard, il primo salone mondiale di moto-design, in programma Al Palazzo del Ghiaccio, dal 3 al 5 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA