SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa

Ducati DesertX: una nuova colorazione a Eicma 2022

Tra le diverse novità Ducati presenti Eicma 2022, spicca anche la DesertX con una nuova veste grafica, che riprende le livree delle ultime Audi

1/221

Tantissime le novità a Eicma 2022 allo stand Ducati, che mostra per la prima volta al pubblico tutte le novità presentate durante le World Premiere delle ultime settimane. Dalla nuova Diavel V4 alla Multistrada V4 Rally, fino all'iconica Scrambler rinnovata anche nella sostanza. Facendo un passo indietro a Eicma 2019, aveva esordito il concept di quella che oggi si chiama DesertX e, nella nostra comparativa, ha primeggiato su tantissimi modelli del segmento.

La DesertX si conferma per il 2023 per quanto concerne il reparto tecnico ed elettronico, mentre per quanto riguarda le colorazioni disponibili, compare una nuova livrea. Allo stand di Eicma 2022 fa la sua comparsa una versione accessoriata con sella, barre paramotore e scarico Termignoni, ma caratterizzata da una livrea moderna che richiama quella degli ultimi prototipi Audi: nero opaco accompagnato da dettagli rossi e bianchi, che donano alla adventure un look futuristico. Questa livrea era stata presentata la prima volta quest'estate, in occasione di un evento congiunto con Audi RS Q E-Tron, il prototipo che ha esordito nella Dakar 2022. Un look inedito, ma che non ha niente a che vedere con il nuovo progetto "Ducati Unica" dedicata alla personalizzazione dei proprio veicoli.

1/4

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA