Statistiche web

Ducati: “concessionari in videochiamata per configurare la vostra nuova moto”

Raccogliamo le prime dichiarazioni ufficiali di Ducati nel periodo di stop forzato da Coronavirus attraverso l’intervista al suo Vice President Global Sales Francesco Milicia, che ci ha parlato come la Casa di Borgo Panigale sta affrontando la pandemia, dei servizi online a disposizione dei clienti per configurare la nuova moto, della situazione del mercato nel resto del Mondo, di come (e quando) l’Azienda pensa di ripartire…

Abbiamo intervistato Francesco Milicia, Vice President Global Sales di Ducati, che ci ha parlato come la Casa di Borgo Panigale sta affrontando la pandemia di Coronavirus. Fin dalle prime avvisaglie della diffusione del Covid-19 in Italia la Casa ha adottato per il suo stabilimento di Borgo Panigale una serie di misure atte a limitare la probabilità di diffusione del virus: la misurazione della temperatura a ogni persona entrata in stabilimento, viaggi limitati allo stretto indispensabile, smart working, riunioni con riduzione dei partecipanti e distanza tra gli stessi, mensa con speciali procedure e rivisitazione delle turnazioni per ridurre i contatti ravvicinati tra le persone. In pieno rispetto delle nuove linee guida emesse dal Governo, però, come tutte le aziende anche Ducati ha dovuto chiudere i battenti.

Questo stop arriva nel periodo dell’anno peggiore per il nostro settore, proprio nei mesi in cui solitamente si registrava il picco del venduto. Questo per Ducati è un grande problema, in quanto ha dovuto fermare la produzione proprio ora che c’era il massimo bisogno, con oltre 2.000 ordini per la nuova Streetfighter V4, senza contare quelli per la Multistrada 1260 S Grand Tour, la Panigale V2… e tutte le altre novità 2020.

1/94

In un momento in cui anche tutti i concessionari italiani sono chiusi, Francesco ci racconta che Ducati ha pensato a dei servizi online per permettere al cliente di configurare la sua nuova moto, si va dal sito internet con il configuratore, fino alla videochiamata cliente-venditor.

In cima all’articolo trovate la nostra intervista a Francesco Milicia che, oltre a ciò di cui vi abbiamo appena parlato, ci racconta anche la situazione nel resto del Mondo, come Ducati pensa di ripartire, della riapertura degli stabilimenti, del futuro…

1/4

Francesco Milicia, Vice President Global Sales di Ducati

© RIPRODUZIONE RISERVATA