Ducati aggiorna all'Euro 5 la famiglia Diavel

Accanto alle novità della gamma XDiavel e alla nuova Diavel 1260 Lamborghini, restano a listino le versioni standard ed S della Diavel. Tutte guadagnano il propulsore Euro 5. Non cambiano, invece, look e dotazioni

1/28 Ducati Diavel 1260 S 2019

1 di 3

Le vere novità della gamma cruiser di Ducati sono tre: XDiavel nelle versioni Black Star e Dark, Diavel 1260 Lamborghini. Tuttavia, in sordina, anche le altre moto in gamma son state aggiornate all'ultima normativa anti-inquinamento. Ecco dunque che Diavel 1260 e Diavel 1260 S vengono dotate di motori Euro 5. Senza dilungarci troppo, nelle pagine a seguire trovate le info su questi due modelli, che non cambiano nè dal punto di vista della dotazione che da quello estetico.

  • Diavel 1260 2021 - colori: nero - prezzo: 20.740 euro c.i.m.
  • Diavel 1260 S 2021 - colori: nero, rosso - prezzo: 23.640 euro c.i.m.
1/2
Diavel 1260
MOTORE
MOTORETestastretta DVT 1262, V2 a 90°, 4 valvole per cilindro, Desmodromic Variable Timing, Dual Spark, raffreddamento a liquido
CILINDRATA1.262 cc
ALESAGGIO X CORSA106 mm x 71,5 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE13,0:1
POTENZA162 CV (119 kW) @ 9.500 giri/min
COPPIA 13,2 kgm (129 Nm) @ 7.500 giri/min
ALIMENTAZIONEIniezione elettronica, corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by-Wire, Øeq 56 mm
SCARICOSilenziatore in acciaio inossidabile, catalizzatore e 2 sonde lambda
TRASMISSIONE
CAMBIO6 marce
TRASMISSIONE PRIMARIAIngranaggi a denti dritti, rapporto 1,84:1
RAPPORTI1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25
TRASMISSIONE SECONDARIACatena, pignone z15, corona z43
FRIZIONEMultidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
VEICOLO
TELAIOTraliccio in tubi di acciaio
SOSPENSIONE ANTERIOREForcella a steli rovesciati regolabile Ø 50 mm
RUOTA ANTERIOREFusa in lega leggera, 3,5" x 17"
PNEUMATICO ANTERIOREPirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17
SOSPENSIONE POSTERIOREMonoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione, forcellone monobraccio fuso in alluminio
RUOTA POSTERIOREFusa in lega leggera, 8,0" x 17"
PNEUMATICO POSTERIOREPirelli Diablo Rosso III 240/45 ZR17
ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST)120 mm / 130 mm
FRENO ANTERIORE2 dischi semiflottanti Ø 320 mm, pinze Brembo monoblocco M4.32 ad attacco radiale a 4 pistoncini, pompa radiale PR18/19, ABS Cornering
FRENO POSTERIOREDisco Ø 265 mm, pinza flottante Brembo a 2 pistoncini, ABS Cornering
STRUMENTAZIONEDisplay TFT a colori da 3,5" e modulo spie separato
DIMENSIONI E PESI
PESO A SECCO223 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA*249 kg
ALTEZZA SELLA780 mm
INTERASSE1.600 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO27°
AVANCORSA120 mm
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE17 l
NUMERO POSTI2
EQUIPAGGIAMENTO
EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZARiding Mode, Power Mode, ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, impianto luci full-LED
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIEDucati Power Launch, cruise control, hands-free, pulsanti al manubrio retro-illuminati, display TFT a colori da 3,5"
PREDISPOSIZIONEDucati Quick Shift, Ducati Multimedia System
GARANZIA E MANUTENZIONE
GARANZIA24 mesi, chilometraggio illimitato
INTERVALLI DI MANUTENZIONE15.000 km / 12 mesi
DESMOSERVICE30.000 km
EMISSIONI E CONSUMI
STANDARDEuro 5
EMISSIONI CO2129 g/km
CONSUMI5,5 l/100 km
Diavel 1260 S
MOTORE
MOTORETestastretta DVT 1262, V2 a 90°, 4 valvole per cilindro, Desmodromic Variable Timing, Dual Spark, raffreddamento a liquido
CILINDRATA1.262 cc
ALESAGGIO X CORSA106 mm x 71,5 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE13,0:1
POTENZA162 CV (119 kW) @ 9.500 giri/min
COPPIA 13,2 kgm (129 Nm) @ 7.500 giri/min
ALIMENTAZIONEIniezione elettronica, corpi farfallati ellittici con sistema Ride-by-Wire, Øeq 56 mm
SCARICOSilenziatore in acciaio inossidabile, catalizzatore e 2 sonde lambda
TRASMISSIONE
CAMBIO6 marce
TRASMISSIONE PRIMARIAIngranaggi a denti dritti, rapporto 1,84:1
RAPPORTI1=37/15 2=30/17 3=27/20 4=24/22 5=23/24 6=22/25
TRASMISSIONE SECONDARIACatena, pignone z15, corona z43
FRIZIONEMultidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
VEICOLO
TELAIOTraliccio in tubi di acciaio
SOSPENSIONE ANTERIOREForcella Öhlins a steli rovesciati regolabile Ø 48 mm con trattamento TiN
RUOTA ANTERIOREFusa e lavorata in lega leggera, 3,5" x 17"
PNEUMATICO ANTERIOREPirelli Diablo Rosso III 120/70 ZR17
SOSPENSIONE POSTERIOREMonoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, forcellone monobraccio fuso in alluminio
RUOTA POSTERIOREFusa e lavorata in lega leggera, 8,0" x 17"
PNEUMATICO POSTERIOREPirelli Diablo Rosso III 240/45 ZR17
ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST)120 mm / 130 mm
FRENO ANTERIORE2 dischi semiflottanti Ø 320 mm, pinze Brembo monoblocco M50 ad attacco radiale a 4 pistoncini, pompa radiale PR16/19, ABS Cornering
FRENO POSTERIOREDisco Ø 265 mm, pinza flottante Brembo a 2 pistoncini, ABS Cornering
STRUMENTAZIONEDisplay TFT a colori da 3,5" e modulo spie separato
DIMENSIONI E PESI
PESO A SECCO221 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA*247 kg
ALTEZZA SELLA780 mm
INTERASSE1.600 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO27°
AVANCORSA120 mm
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE17 l
NUMERO POSTI2
EQUIPAGGIAMENTO
EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZARiding Mode, Power Mode, ABS Cornering, Ducati Traction Control, Ducati Wheelie Control, impianto luci full-LED, Daytime Running Light
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIESospensioni Öhlins completamente regolabili, Ducati Power Launch, cruise control, hands-free, pulsanti al manubrio retro-illuminati, display TFT a colori da 3,5", Ducati Quick Shift, Ducati Multimedia System
PREDISPOSIZIONE
GARANZIA E MANUTENZIONE
GARANZIA24 mesi, chilometraggio illimitato
INTERVALLI DI MANUTENZIONE15.000 km / 12 mesi
DESMOSERVICE30.000 km
EMISSIONI E CONSUMI
STANDARDEuro 5
EMISSIONI CO2129 g/km
CONSUMI5,5 l/100 km

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli