Statistiche web

Una Ducati 916 per celebrare le scarpe di Michael Jordan

È stata realizzata per celebrare l'arrivo delle nuove sneaker Air Jordan XI Concord. Le linee della Ducati 916 di base sono state stravolte per rendere la moto il più simile possibile alle scarpe
1/16 BSTN Ducati 916 "Concord" by Impuls
Per celebrare l'arrivo sul mercato delle nuove sneaker Nike Air Jordan XI Concord il rivenditore tedesco di articoli sportivi BSTN ha voluto fare le cose in grande e ha creato una special ispirata all'estetica di queste scarpe.

La realizzazione della special è stata affidata ai tedeschi di "Impuls", che hanno scelto come moto di base una Ducati 916, in quanto ritenuta rivoluzionaria nel suo campo, come Michael Jordan lo è stato nel basket. La 916 scelta è un modello del 1995, lo stesso anno in cui furono distribuite le prima Nike XI Concord.
Il primo lavoro fatto è stato quello di scannerizzare la Ducati per aver un perfetto modello 3D sul quale poter lavorare al pc per iniziare a studiare le linee della special. Dai file creati sono state prima progettate e poi realizzate le nuove componenti: serbatoio, carene, cupolino, luci anteriori… Nel frattempo è stato creato anche un nuovo telaietto posteriore, il supporto per la sella, la seduta in pelle bianca e il nuovo terminale di scarico. Rimangono alcune parti della carenatura originale. Il motore ha ricevuto in upgrade un airbox personalizzato ed è stato poi verniciato di bianco; dello stesso colore sono ricoperti i tubi dell'impianto di scarico, rivestiti in materiale ceramico.

I cerchi di serie lasciano il posto a un cerchio anteriore Rotobox RBX2 in carbonio nero, con pneumatico Pirelli Rosso Corsa II, mentre al posteriore troviamo un cerchio in lega PVM a 10 razze, dipinto di bianco a polvere e vestito da una gomma Pirelli Diablo, sulla quale lateralmente è stato inciso lo stesso disegno della suola delle scarpe. La strumentazione di serie è stata rimossa e sostituita da un dispositivo Motogadget Motoscope Pro che funge da tachimetro e uno smartphone Huawei Mate 20 con display curvo per il sistema di navigazione. L'impianto elettrico è stato fornito da Motogadget, da Magura arriva il nuovo impianto frenante, con pompa radiale HC3 con leve regolabili e tubi in treccia.

Come sulle sneaker anche la colorazione della moto è quasi totalmente in bianco e nero, con solo qualche accenno di blu "Concord" per abbinarsi al meglio alla scarpa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA