Statistiche web
27 October 2012

Dramma sfiorato in pista con la pit bike: che fortuna!

Garetta in kartodromo con le pit bike, la classica bagarre dopo la partenza. Un pilota scivola e viene centrato in pieno da un collega e trascinato. Guardate da voi come finisce…

Dramma sfiorato in pista con la pit bike: che fortuna!

Oggi le piste sono davvero luoghi molto sicuri dove andare a correre e divertirsi con le più pazzesche maxi sportive. Anche se siamo semplici amatori dobbiamo ringraziare i progressi fatti nel campo dell’abbigliamento e l’accresciuta sensibilità verso la sicurezza, così gli incidenti con esiti drammatici sono sempre di meno. Purtroppo l’eventualità della tragedia non è stata del tutto eliminata, ma la situazione è davvero molto ma molto migliore anche solo di qualche decina di anni fa.

LA FORTUNA ESISTE
Ci sono però situazioni in cui non tutto si può gestire, ambiti o paesi in cui ancora qualcosa è trascurato. Ci sono categorie in cui si presume che se anche si cade alla fine non ci si fa niente perché si va piano. Ma l’imponderabile è sempre in agguato e a volte davvero possiamo ringraziare solo la fortuna se riusciamo ad uscirne sani. Come in questo video. Guardatelo e poi riflettete: a velocità maggiori e con mezzi più pesanti cosa sarebbe potuto succedere? E se il casco fosse stato allacciato meglio sarebbe stato un vantaggio o uno svantaggio? Comunque tutto è bene quel che finisce bene.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA