16 October 2010

Drag Race Motociclismo EICMA 2010: iscriviti alle nostre sfide di accelerazione

Giungono alla terza edizione le Drag Race organizzate da Motociclismo, che si svolgeranno dal 4 al 7 di novembre sulla pista del Motolive dell’EICMA. Ecco come partecipare.

ISCRIZIONI

Milano 8 ottobre 2010 – Anche per quest’anno abbiamo organizzato in occasione dell’EICMA le Drag Race, le sfide di accelerazione all’americana, dove la vittoria si gioca sul filo dei centesimi. Con il 2010, le Drag Race giungono alla terza edizione e si terranno dal 4 al 7 novembre, nell’area Motolive del Salone della Moto di Milano. Quest’anno i concorrenti si sfideranno in sella alla nuovissima Triumph Speed Triple, la velocissima e grintosa tre cilindri inglese, appena presentata all’Interermot di Colonia. Iscriversi è semplice, ma dovete affrettarvi a farlo, perché saremo subissati dalle richieste di adesione. Per partecipare dovete scrivere all’indirizzo di posta elettronica dragrace@motociclismo.it, inviando il vostro “curriculum” sportivo: spiegateci che tipo di esperienza avete con la moto e la vostra dimestichezza con i circuiti. Inoltre dovete specificare:

 

- dati anagrafici completi, cioè la vostra residenza, la data e il luogo di nascita

 

- la moto che avete

 

- il numero di Licenza FMI, se la possedete

 

- la data in cui preferite partecipare, fra quelle disponibili (dal 4 al 7 novembre).

 

- Il vostro numero di telefono cellulare

 

Nel caso vi foste già candidati, vi chiediamo di non scrivere più di una volta

 

Se sarete selezionati vi invieremo una mail con le modalità di ingresso in Fiera, il  giorno e l’orario.  

REGOLAMENTO DRAG RACE

REGOLAMENTO DRAG RACE

La scelta dei concorrenti è a discrezione della direzione gara.
Si darà precedenza ai piloti che hanno una licenza sportiva FMI. L’accelerazione si svolge sulla distanza dei 100 metri partendo da fermo. Il via viene dato dalla scansione delle luci di un semaforo omologato per le gare di drag race. Il tempo viene rilevato da una serie di fotocellule messe all’inizio e alla fine della base cronometrata. Non sono ammesse prove preliminari ed è consentita una sola accelerazione, una sola partenza per ogni concorrente. Chi intercetterà prima del via la fotocellula di partenza sarà escluso dalla sfida. Per poter partecipare i piloti dovranno indossare obbligatoriamente un abbigliamento da pista composto da tuta in pelle (anche divisibile), paraschiena, stivali, guanti e casco integrale. La moto è una Triumph Speed Triple m.y. 2011 e viene assegnata direttamente dalla direzione gara a ogni pilota della sfida. I concorrenti non possono personalizzare la moto. Risulterà vincitore della sfida chi farà il miglior tempo finale sulla base dei 100 metri. Al tempo di percorrenza sui 100 metri viene unito il tempo di reazione al via, un dato ricavato dal sistema di partenza. La somma dei due tempi sancisce il tempo finale. In caso di pioggia non si gareggerà: i turni persi per la pioggia o per la pista ancora bagnata o impraticabile non verranno rimpiazzati. E’ obbligatorio, pena l’esclusione dalla sfida, rispettare le indicazioni che verranno date dalla direzione gara nel briefing prima della partenza.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA