Statistiche web

Dovizioso e Italjet insieme per lo sviluppo del Dragster

Andrea Dovizioso e Italjet hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo dei Dragster di 125 e 200 cc

1/4

Dovizioso e Italjet hanno da poco siglato una partnership che porterà allo sviluppo in sinergia dei Dragster di 125 e 200 cc. Lo scooter farà presto il suo debutto in oltre 50 paesi del mondo e Andrea avrà un ruolo chiave nella definizione del setting.

Il CEO di Italjet, Massimo Tartarini, spiega l'accordo col il pilota: “Quando ho disegnato il nuovo Dragster, l’ho immaginato come una piccola superbike da utilizzare in città. Uno scooter capace di regalare la sensazione di una vera moto da pista”, commenta Tartarini. “Desidero che Dragster esprima al meglio tutto il suo potenziale: per questo ho pensato di dovermi affidare a un protagonista incontrastato del Motorsport, un pilota celebre in tutto il mondo. Ho subito pensato ad Andrea, una persona che ho sempre ammirato, un professionista e un uomo capace di guardare oltre”.

Andrea Dovizioso, invece, ha dichiarato che: “Dragster è un concentrato di energia. Quando l’ho visto per la prima volta ne sono rimasto impressionato. Sono contento di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto della ciclistica, del sistema frenante e del motore. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA