Statistiche web

Dovizioso-Ducati: è finita! Lorenzo sempre più vicino alla Rossa

Il rapporto tra Andrea Dovizioso e il Team Ducati si concluderà al termine della stagione 2020. A dichiararlo è Simone Battistella, manager del pilota italiano. Si fa sempre più forte l’ipotesi si un ritorno di Jorge Lorenzo in sella alla Rossa di Borgo Panigale

1/10

Pochi giorni fa Ducati aveva annunciato che avrebbe comunicato il pilota che affiancherà Jack Miller nel Team ufficiale per il 2021 dopo le due gare dell’Austria. Ma ora qualcosa è già stato deciso: al termine della stagione Andrea Dovizioso non rinnoverà con Ducati. A dichiararlo è Simone Battistella, il manager di Dovizioso, che intervistato da Sky Sport ha dichiarato: "Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, che adesso vuole concentrarsi sulle prossime gare, ma che non ci sono le condizioni per continuare insieme. Non lascerà comunque la MotoGP, anche se non ci sono negoziazioni in corso con altre squadre: è stata una riflessione fatta nel corso dell’ultimo periodo, Andrea si sente molto più sereno adesso che ha preso questa decisione".

Sembrerebbe che proprio i vertici del team Ducati siano spaccati sulla scelta del pilota da affinacare a Miller: da una parte chi vorrebbe il ritorno di Jorge Lorenzo in sella alla Desmosedici, dall’altra chi desidera un pilota più giovane. Ma dalle prime indiscrezioni che arrivano dal paddock sembrerebbe che il ritorno di Lorenzo sia cosa fatta. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per saperne di più.

1/103

Jorge Lorenzo, 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA