Statistiche web

Dovizioso-Aprilia, il matrimonio continua

Andrea Dovizioso continua i test in sella all’Aprilia MotoGP RS-GP. La collaborazione tra il campione romagnolo e la Casa di Noale prevede ora una serie di test durante l’arco della stagione 2021. Tra poco più di un mese si torna in pista

1/26

Andrea Dovizioso con l'Aprilia RS-GP 2021

Andrea Dovizioso continua i test in sella all’Aprilia MotoGP RS-GP. Il Team Gresini Racing comunica infatti che dopo il primo appuntamento di Jerez e il secondo al Mugello, “rovinato” dalle condizioni meteo, la collaborazione tra il campione romagnolo e Aprilia Racing continua e prevede ora una serie di test durante l’arco della stagione 2021. Il prossimo appuntamento che vedrà in pista Dovizioso in sella all’Aprilia MotoGP è fissato per il 23 e il 24 giugno a Misano. Andrea Dovizioso contribuirà così al lavoro di sviluppo del progetto, che appena nato subì un brusco stop nel 2020 a causa delle limitazioni imposte dalla vicenda Covid.

Questo il commento di Andrea Dovizioso: “Non avendo avuto la possibilità di testare al Mugello in condizioni di asciutto, mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test”.

Romano Albesiano, Direttore tecnico di Aprilia Racing aggiunge: “Il nostro progetto RS-GP ha vissuto una grande rivoluzione lo scorso anno e ora finalmente possiamo spingere sullo sviluppo. La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e si sono visti dei miglioramenti piuttosto evidenti. Ora poter programmare un piano di lavoro con Andrea è una grande occasione per accelerare e consolidare questa crescita. Già nelle prime due uscite abbiamo toccato tantissimi temi che ora potremo approfondire insieme, sempre cercando la migliore prestazione per il nostro giovanissimo progetto”.

1/26

Andrea Dovizioso con l'Aprilia RS-GP 2021 al Mugello 

© RIPRODUZIONE RISERVATA