Statistiche web

Dorna chiama a rapporto Rossi e Marquez

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, si è espresso in merito a un confronto fra Valentino Rossi e Marc Marquez. Il faccia a faccia avverrà prima del GP di Austin
In un'intervista rilasciata a Radio Marca, Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna) è tornato sulla questione del contatto fra Rossi e Marquez. I due piloti sono attesi in Safety Commission prima del GP delle Americhe. Di seguito le parole di Ezpeleta:

“Valentino Rossi è furioso e Marc Marquez frustrato, capisco entrambi e capisco la situazione in cui si trovano. Io non ho ancora parlato con nessuno dei due, penso che non sia il momento. Il gioco psicologico è importante e deve essere rispettato. Ho intenzione però di parlare ai piloti e discuterò con loro ad Austin, nella giornata di venerdì, in occasione del Comitato per la sicurezza: in quel momento dovranno chiarirsi su tutto. Vorrei che partecipassero entrambi. Marquez c'è sempre, Rossi quasi sempre. Il mio pensiero è che certe cose possono accadere, la rivalità è grande. In Argentina Marquez era superiore agli altri, ha fatto quello che ha fatto e non è compito mio giudicarlo. Sulla questione delle penalità non voglio esprimermi. Da due anni, dopo quanto accadde a Sepang nel 2015, l'organizzazione è cambiata, non è più Dorna a nominare i commissari, ma Irta e Fim. Siamo fuori dagli organi che decidono le sanzioni, ed è logico così”.
1/9 MotoGP 2018, Rio Hondo (Argentina): Rossi a terra dopo il contatto con Marquez
© RIPRODUZIONE RISERVATA