Statistiche web

Domenicali: l'apporto di Jorge Lorenzo è prezioso per Ducati

Per Ducati i “giochi” di mercato sono fatti. Tuttavia, l’argomento non sembra essersi esaurito: l’amministratore delegato Ducati ha parlato di com’è andata la trattativa con Lorenzo e Dovizioso
A “Tutti convocati”, trasmissione di Radio24, Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, ha parlato dei contratti di Dovizioso e Lorenzo. Con il primo la "love story" con continua; con il secondo, con qualche rammarico, si avvicina l’ora dell’addio.

“Questo sport ha un risvolto contrattuale, quindi arriva un momento (noi lo facciamo ogni due anni) in cui si negozia il contratto. Ma non mi sembra che ci sia stato nulla di particolarmente traumatico con Andrea. È stata una normale discussione. Invece, con Jorge le cose sono andate diversamente da quello che noi speravamo due anni fa, e ora pensiamo al futuro. Il passato ormai è andato”.

Claudio Domenicali ha poi precisato: “La parola divorzio mi piace pochissimo. Non è stato un problema né di comunicazione, né di budget. Diciamo che avevamo un’opinione reciproca di quello che sarebbe stata la cosa opportuna da fare, ma poi i fatti ci hanno dimostrato che potevano anche esserci soluzioni diverse. Quando si parla di divorzio si parla di dita negli occhi, di litigi, invece io credo che aver avuto Jorge in questi venti mesi in squadra, più le altre sei gare che faremo ancora insieme in questa stagione, ci abbia dato un vantaggio straordinario, abbiamo capito tante cose sulla moto. Credo che tanto del lavoro che abbiamo fatto è il risultato di tesi che lui ci ha portato e che hanno confermato quanto Dovizioso ci aveva già detto. Oggi ci troviamo con una moto straordinariamente competitiva anche grazie a quest’investimento che abbiamo fatto. Credo che Jorge negli ultimi mesi si sia reso conto del suo potenziale su questa moto, che è, credo, quello di poter vincere o lottare su ogni pista. E vedo anche uno Jorge diverso da quello che vedevamo nel passato, con una competitività e determinazione straordinarie. Non è buonismo, ma credo che abbiamo fatto un buon lavoro insieme ed entrambi abbiamo raccolto frutti”.
1/27 Ducati ha finalmente svelato la livrea 2018 della Desmosedici. Tuttavia, per vedere la versione definitiva della GP2018 bisognerà aspettare la settimana antecedente il Gran Premio del Qatar. Nella foto: Andrea Dovizioso
© RIPRODUZIONE RISERVATA