Statistiche web

Domenicali: “Una Ducati Moto3 ha senso, ma in futuro”

Claudio Domenicali chiarisce la posizione di Ducati in merito alla possibilità di un ingresso nella classe Moto3. L'idea c'è e ha senso, ma secondo l'Amministratore Delegato della Casa di Borgo Panigale non è il momento di sviluppare il progetto
Qualche tempo fa vi avevamo parlato della volontà di Gigi Dall’Igna di ampliare il progetto Racing di Ducati alla classe Moto3, un campionato che permetterebbe alla Casa di Borgo Panigale di crescere i giovani talenti e ampliare i propri confini in gara. Tuttavia, pare che Ducati non abbia un’imminente intenzione di gettarsi nella classe minore del Motomondiale. A dirlo è Claudio Domenicali (AD Ducati Motor Holding), ecco le sue parole:

“Conosco il pensiero di Gigi riguardo alla Moto3 e mi chiedo se sarebbe disposto a finanziare il progetto con il suo stipendio. Scherzi a parte, l’ingresso di Ducati in Moto3 non è una priorità adesso, ma neanche un progetto senza senso. Entrare nella classe minore ci porterebbe ad avere una formazione più completa nel Mondiale e forse arriverà il momento in cui lo faremo. Tuttavia, ora, non stiamo sviluppando questo progetto e non vedrete una Ducati Moto3 neanche nel 2020. Nei nostri attuali piani non ci sono motori di piccola cilindrata, ma non li escludiamo per il futuro”.

Dello stesso avviso è Paolo Ciabatti, cliccate qui per leggere le sue parole.
1/32 Ducati Panigale V4 R 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA