Statistiche web

"Numero chiuso" al Passo Sella, si accede solo con il pass

Dal 23 luglio al 31 agosto chiunque voglia transitare sul Passo Sella, valico alpino delle Dolomiti posto a quota 2240 m s.l.m., dovrà munirsi di un pass. Info, limitazioni e orari di chiusura
1/33 Dolomiti Bike Marathon 2013
Da oggi, lunedì 23 luglio, scatta il “numero chiuso” per auto e moto al passo Sella, valico alpino delle Dolomiti posto a quota 2240 m s.l.m.. Dopo una prima sperimentazione nel 2017, quest’anno parte l’iniziativa #dolomitesvives, che prevede la limitazione del traffico sul Passo fino al 31 agosto. Le limitazioni saranno in vigore da lunedì a venerdì, tra le ore 9 e le 16.

L’unico modo per accedere sarà garantito da un pass (gratuito) da richiedere presso i punti informativi posti lungo la strada e previa registrazione. Il pass avrà durata di 1 ora e potrà essere richiesto anche on-line grazie all’app Open Move (openmove.com). L’obiettivo dell’iniziativa è quello di ridurre almeno del 20% il traffico in transito sul Passo. Durante le mattinate potranno transitare solo 200 veicoli all’ora, mentre nelle ore pomeridiane il numero calerà a 100-150 mezzi. Chi, invece, non risentirà dell’introduzione del numero chiuso sono i viaggiatori con veicoli elettici, liberi di transitare senza limitazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA