Statistiche web

Dolomiti Bike Marathon 2012: il motogiro che non c’era

Bisogna completare un percorso sulle Dolomiti che… decidono i partecipanti. Unica regola: toccare 40 punti prefissati. Si vince un soggiorno in Cadore

Dolomiti bike marathon 2012: il motogiro che non c’era

Dolomiti Bike Marathon 2012 è un motogiro a orientamento, dove i partecipanti devono raccogliere 40 timbri in altrettanti check point. Chi li raccoglie tutti vince un soggiorno per 2 persone per 2 notti presso l’ Hotel Antelao Sport & Wellness a Borca di Cadore (BL). Il giro è partito lo scorso 15 aprile ma durerà fino al 15 settembre, e chiunque può iscriversi in ogni momento. Già, una delle peculiarità di Dolomiti Bike Marathon è che ai partecipanti è lasciata una grandissima libertà: possono decidere quando iscriversi, possono scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze, quindi il chilometraggio e i corrispondenti tempi di percorrenza, al limite possono anche decidere di fregarsene della gara e di farsi solo un bel giro in moto.

La manifestazione ha già raccolto molti partecipanti, ognuno col proprio obbiettivo, ma ci si può sempre iscrivere e provare a cercare i 40 timbri posti in 40 locali convenzionati e di cui è segnalato l’indirizzo nella cartina che ogni partecipante riceve al momento dell’iscrizione. Attenzione, però, ce ne sono 4 che sono stati piazzati in punti segreti, con l’unica indicazione di una foto. Il regolamento parla chiaro: vince chi colleziona i 40 timbri, e già è difficile (attenzione ai passaggi off road con le grosse moto turistiche...). Ma in caso di pari merito, verrà premiato il partecipante che avrà totalizzato il maggior numero di km per raggiungere la base della Dolomiti Bike Marathon: Pieve di Cadore.
Durante tutta la stagione saranno assegnati altri premi e i biker potranno approfittare di convenzioni e sconti esclusivi presso i 40 Check Point.


Informazioni, regolamento, foto, video e molto altro su www.dolomitibikers.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA