Statistiche web

Tutto è pronto per il Distinguished Gentleman’s Ride 2018

Domenica 30 settembre torna l'evento che riunisce i rider di oltre 95 Paesi per raccogliere i fondi utili alla ricerca contro il cancro alla prostata e per la prevenzione del suicidio maschile
1/27 Alcuni partecipanti all'edizione dello scorso anno del Distinguished Gentlemans' Ride

Torna il Distinguished Gentleman's Ride

Domenica 30 settembre il rombo dei motori riecheggerà nelle strade di tutto il mondo a sostegno del ride benefico che supporta, attraverso la Movember Foundation, la ricerca contro il cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio maschile. È il 2012 quando Mark Hawwa, ispirato da un'immagine di Don Draper in sella a una moto classica e vestito in stile sixties, inaugura la prima edizione di The Distinguished Gentleman's Ride con la partecipazione di 2.500 riders in 64 città del mondo. Cinque anni dopo l'interesse mondiale verso questo evento cresce a tal punto da quadruplicare i partecipanti e raccogliere in totale 13 milioni di dollari. In Italia, l'edizione 2017 ha registrato una grandissima affluenza nelle 44 città coinvolte, raggiungendo il picco di 1.366 biker al ride di Milano, che ha fatto conquistare al nostro Paese il gradino più alto del podio per partecipazione.
Oggi, per il sesto anno di The Distinguished Gentleman's Ride, gli obiettivi sono chiari: coinvolgere oltre 70.000 motociclisti in 95 Paesi per aggiungere altri 6 milioni di dollari donati per la ricerca.

“Gli ultimi anni hanno visto The Distinguished Gentleman's Ride crescere molto più di quanto avrei mai potuto immaginare, non solo in termini di numero di partecipanti, ma anche di persone che hanno deciso di fare controlli preventivi”. Dichiara il fondatore Mark Hawwa “Lavorare accanto alla Movember Foundation ci ha permesso di diffondere la conoscenza su questo tipo di malattie spesso sottovalutate ma che, ogni anno, colpiscono quasi un milione di uomini in tutto il mondo”.
Triumph Motorcycles e Zenith Watches, partner ufficiali dell'evento, saranno ancora una volta a fianco di The Distinguished Gentleman's Ride mettendo in palio, per coloro che si mostreranno più generosi iscrivendosi e donando sul sito www.gentlemansride.com, 4 nuovissime motociclette e 5 orologi creati su misura. Anche Hedon Helmets, inoltre, metterà a disposizione 100 caschi artigianali da regalare ai maggiori sostenitori della raccolta fondi. Le iscrizioni per l'edizione 2018 di The Distinguished Gentleman's Ride sono già aperte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA