di Giorgio Sala - 06 December 2017

Pirelli Diablo Rosso Corsa II: tre mescole, due anime

Dopo ben 7 anni, Pirelli Diablo Rosso Corsa va in pensione lasciando spazio al rivoluzionario Rosso Corsa II: il primo pneumatico multimescola della Casa milanese
  • Salva
  • Condividi
  • 1/13 Il battistrada anteriore e posteriore del nuovo Pirelli Diablo Rosso Corsa II

    Il punto d'incontro tra utilizzo quotidiano e guida sportiva

    Pirelli Diablo Rosso Corsa II: tre mescole, due anime
    Le varie mescole che compongono Pirelli Diablo Rosso Corsa II

    Con 15 anni di esperienza nel Mondiale delle Derivate di Serie, Pirelli presenta l’erede della tanto apprezzata Rosso Corsa che, dopo 7 anni, cambia volto e cuore. Il nuovo Diablo Rosso Corsa II è il primo pneumatico della Casa con due mescole e tre zone d’applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone d’applicazione al posteriore. Una formula nata per stare al passo con le nuove moto di media/alta cilindrata, con potenza e coppia sempre più elevate ed un ruolo sempre più importante svolto dagli aiuti elettronici, controllo di trazione ed ABS in primis.

    Il battistrada del nuovo Diablo Rosso Corsa II è completamente diverso rispetto al predecessore, così come una struttura derivata dalle competizioni e profili innovativi rendono questo pneumatico il punto d’incontro per le esigenze di chi vuole uno pneumatico particolarmente performante su strada ma contemporaneamente adatto all’utilizzo in pista. Il risultato è uno pneumatico che regala confidenza e sicurezza in tutte le condizioni. Rispetto al predecessore, Diablo Rosso Corsa garantisce maggior resa chilometrica, così come un angolo di piega più elevato ed un grip maggiore all’anteriore sia in staccata sia in ingresso curva.

    Pirelli Diablo Rosso Corsa II sarà disponibile a partire da Gennaio 2018.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Ultime tag "MotoGP"