Statistiche web

Desafio Ruta: successo per Caselli

Il neo ufficiale KTM Kurt Caselli si aggiudica la Desafio Ruta 40 in Argentina, valida come quarta prova del Mondiale Rally. Sul podio Lopez e Coma

Desafio ruta: successo per caselli

Alla prima partecipazione il californiano di origini italiane Kurt Caselli (KTM) centra la vittoria nel rally argentino Desafio Ruta 40 (cliccate qui per vedere la gallery), valido anche come quarta prova del Mondiale Rally. Sul podio con lui i compagni di squadra Francisco “Chaleco” Lopez e Marc Coma, reduce da successo nel Sardegna Rally Race. Per il 31enne americano si tratta del primo successo in un rally internazionale, ottenuto proprio grazie alla vittoria nella sesta e ultima tappa.

 

SFORTUNA COMA
Sei tappe (la prima annullata per maltempo), 3600 km dei quali quasi la metà di prove speciali e un meteo capriccioso hanno messo a dura prova i partecipanti. Inizia subito bene la Honda HRC, con la vittoria del suo pilota Helder Rodrigues e la leadership provvisoria del suo compagno di squadra Javier Pizzolito. La terza tappa è caratterizzata dal problema alla moto di Marc Coma che gli costa ben 18 minuti di ritardo e compromette ogni speranza di vittoria. A questo punto rimangono in lotta per il successo finale Caselli e Lopez, dopo che Rodrigues è costretto al ritiro a causa di una brutta caduta. Decisiva l’ultima tappa che vede partire per primo Lopez, seguito da Caselli; l’americano sfrutta bene la posizione di partenza favorevole e riesce beffare Lopez, andando a conquistare la vittoria assoluta.

 

VIDEO HIGHLIGHTS

 

Prossimo appuntamento del Mondiale Rally dal Luglio 23 al 4 Agosto in Brasile per il Rally Dos Sertoes.

 


CLASSIFICA DESAFIO RUTA 2013

1, Kurt Caselli (KTM)  
2, Francisco Lopez (KTM)
3, Marc Coma (KTM)
4, Javier Pizzolito (Honda)
5, David Casteu (Yamaha)
6, Paulo Goncalves (Speedbrain)
7, Claudio Rodriguez (Honda)
8, Pablo Quintanilla (KTM)
9, Juan Salvatierra, (Speedbrain)
10, Felipe Prohens (Honda)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA