Statistiche web

De Angelis lascia l’ospedale: netto miglioramento. In moto a febbraio?

Fortunatamente solo buone notizie sulle condizioni del pilota sanmarinese, dopo lo spavento del GP del Giappone. Alex de Angelis è stato dimesso dall’ospedale e i medici non escludono la sua partecipazione ai test MotoGP di inizio 2016 a Sepang e Phillip Island. Intanto fisioterapia, controlli e busto per 45 giorni

via alla riabilitazione

Ci fa piacere poter dare notizie come questa: la vicenda del grave infortunio subito da Alex de Angelis dopo l’incidente del 10 ottobre, durante le FP4 del GP del Giappone si avvia alla conclusione che tutti si sarebbero augurati. Il pilota, che aveva riportato alcune fratture vertebrali e traumi interni a testa e polmoni, dopo il trasferimento dal Paese del Sol Levante all’ospedale di San marino, è stato dimesso e torna finalmente a casa. I medici del nosocomio del Titano parlano di “condizioni in netto miglioramento rispetto al momento del ricovero”, a punto da azzardare anche una data per il ritorno in sella. Ora comincia il lungo periodo della riabilitazione e dei controlli costanti, ma siamo sicuri che De Angelis affronterà tutto questo… in carena e a gas spalancato, spinto dall’affetto dei suoi sostenitori e dalla vicinanza di tutto il mondo del motociclismo. Leggete il comunicato del team Iodaracing, a noi non resta che unirci al coro facendo ad Alex, anche da parte dei nostri lettori, un grandissimo “in bocca al lupo!”.
1/21 Alex De Angelis in dolce compagnia (che non gli manca mai)

Basta ospedali!

Il pilota del Team e-motion Iodaracing MotoGP è stato dimesso dall’Ospedale di Stato di San Marino ed è tornato finalmente a casa.
De Angelis che era rimasto vittima di un terribile incidente nel corso delle FP4 del GP del Giappone, ha trascorso circa due settimane in terapia intensiva presso l’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu. Successivamente è stato trasferito in Italia con un volo medico e successivamente trasportato presso l’Ospedale di Stato di San Marino dove è rimasto per sole 48 ore.
Le condizioni di Alex De Angelis sono in continuo e costante miglioramento tanto che i medici non escludono il suo ritorno in pista per i test della MotoGP del prossimo febbraio 2016. Fino a quel momento, De Angelis dovrà portare un busto per circa 45 giorni, sottoporsi a continui controlli e seguire la fisioterapia necessaria per tornare in perfetta forma.

De Angelis: “Ai primi test 2016 voglio esserci”

Sono veramente felice di essere tornato a casa. Questo è un segnale molto positivo per me e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi. I medici hanno escluso per il momento che io ritorni in moto, ma non fa nulla perché nel periodo invernale comunque non si può provare. Userò questo tempo per rimettermi in forma e per arrivare ai primi test dell’anno prossimo pronto per la stagione. Ancora una volta voglio ringraziare tutto il personale medico che mi ha assistito e si è fatto in quattro per me, sia in Giappone che a San Marino. Un grazie ancora alla Clinica Mobile e a tutti i tifosi e agli amici che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza anche quando ero lontano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA