Statistiche web
15 May 2014

Dazeroa300: partono i corsi di guida con Marco Lucchinelli

Cominciano con la prima tappa del 16 maggio, a Vairano, i corsi organizzati dal Campione del Mondo della 500, in collaborazione con MV Agusta. Due proposte, base o master, per scoprire i segreti della guida sportiva. Ospite speciale Nori Haga

Dazeroa300: partono i corsi di guida con marco lucchinelli

Molti modelli di MV Agusta, come la F3 800 o la “sorellina” 675, l’immortale F4 o la cattivissima Brutale, sono moto esclusive con motori sportivi adatti all’uso tra i cordoli. È proprio per questo il motivo che ha spinto Marco Lucchinelli a sceglierle per il suo corso di guida sportiva, Dazeroa300.

IN PISTA COL CAMPIONE
Lucchinelli metterà in campo la sua esperienza di campione del Mondo GP 500 per insegnare agli amatori i segreti della guida in pista. Dazeroa300 propone due alternative: il corso base, che si rivolge ai principianti e prevede una serie di esercizi, da svolgere in un’area attrezzata, mirati ad acquisire le tecniche per affrontare con sicurezza tutte le situazioni, e il corso master, pensato per sperimentare in sicurezza la guida in pista oppure, per i piloti più esperti, per affinare la tecnica.

 

OSPITE SPECIALE

In occasione della prima giornata di corsi (il 16 maggio 2014 a Vairano) sarà presente anche il giapponese Noriyuki Haga, che regalerà un’esperienza unica ai motociclisti più esperti che vorranno partecipare al corso master. Marco Lucchinelli invita così i suoi allievi: “Vi aspettiamo ai nostri corsi per vivere insieme una giornata dedicata alle due ruote. E’ un grande piacere per me poter continuare quest’avventura con MV Agusta, affiancato da alcuni tra i migliori professionisti di questo settore. Vogliamo condividere con gli allievi la nostra grande passione per la moto: grazie al loro supporto abbiamo avuto la fortuna di farla diventare il nostro lavoro e ora vogliamo trasmettere l’esperienza e le conoscenze che abbiamo acquisito sui campi di gara di tutto il mondo”.

 

PROVE LIBERE

Oltre ai corsi di guida, saranno organizzati dei turni di prove libere per chi vuole usare la propria moto in pista, avendo la possibilità di chiedere consigli e indicazioni agli istruttori del team Dazeroa300. Il programma dei corsi, gli orari, i prezzi e tutte le informazioni utili per partecipare all'iniziativa sono disponibili sul sito del corso

 

Calendario corsi di guida Dazeroa300

  • 16 Maggio 2014 - Circuito di Vairano di Vidigulfo (PV)
  • 9 Giugno 2014 - Circuito di Adria (RO)
  • 27 Giugno 2014 - Circuito di Vairano di Vidigulfo (PV)
  • 12 Luglio 2014 - Circuito di Vairano di Vidigulfo (PV)
  • 25 Luglio - Circuito di Adria (RO)
  • 15 Settembre 2014 - Circuito di Vairan o di Vidigulfo (PV)
  • 6 Ottobre 2014 - Circuito di Adria (RO)
© RIPRODUZIONE RISERVATA