05 September 2012

Danilo Petrucci passa alla Suter

A partire dalla gara di Misano, il team Ioda e il suo pilota italiano useranno la moto del costruttore svizzero, che alla fine anche Colin Edwards guiderà fino a fine stagione

Danilo petrucci passa alla suter

Eskil Suter, titolare dell’omonima Azienda, ha rilasciato una dichiarazione da Vairano (PV), dove il pilota di Moto2 Dominique Aegerter ha ieri portato avanti lo sviluppo della moto del team Technomag-CIP. In particolare Suter ha detto che il Team Ioda e il suo pilota italiano passeranno alla Moto2 Suter dalla prossima gara di Misano, dove saranno affiancati da due tecnici Bosch. “Vorremmo fare dei passi avanti - ha dichiarato Suter, riferendosi ai test di Vairano, prevalentemente focalizzati sull’elettronica Bosch - stiamo più che altro portando avanti lo sviluppo del sistema in vista del suo utilizzo in gara da parte dei piloti. Aegerter conosce già la moto, mentre Danilo Petrucci la guiderà qui a Vairano per provarla prima di Misano, dove lo affiancheranno due responsabili per l’elettronica”.

EDWARDS CONTINUA CON SUTER
Riguardo alla collaborazione della Suter col team NGM Mobile Forward Racing per cui corre Edwards (che ultimamente non era stato per nulla tenero parlando della propria moto), Suter ha precisato: “A Colin servivano nuove motivazioni, ma dopo aver guidato la ART ha visto che non faceva certo I miracoli. Il nostro rapporto con Colin ripartirà, puntando a fare progressi passo dopo passo”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA