Statistiche web
di Beppe Cucco
03 January 2022

Dakar 2022: Petrucci out nella tappa 2

Danilo Petrucci è stato fermato nel corso della seconda tappa della Dakar 2022 da problemi tecnici alla sua moto. Il pilota italiano non è riuscito a riparare la sua KTM e ha chiesto il recupero aereo. Grazie alla novità introdotta quest’anno potrà, però, giocarsi il “jolly”

1/15

Danilo Petrucci

La Dakar 2022 era iniziata bene per Danilo Petrucci che, nonostante fosse alla sua prima esperienza in un rally e il dolore alla caviglia destra derivante dall'infortunio in allenamento a inizio di dicembre, dopo il prologo e la tappa 1 si trovava in 13esima posizione della classifica generale. Nel corso della tappa 2 però, al km 115, quando si trovava a soli 4 minuti dal leader Rui Goncalves, il pilota ternano ha riscontrato problemi meccanici sulla sua KTM. Danilo non è più riuscito a far ripartire la sua moto, e nemmeno a ripararla.

Speciale finita, quindi, per Danilo Petrucci che non è riuscito a riavviare la sua KTM. L'italiano, due volte vincitore in MotoGP, ha chiesto agli organizzatori di essere recuperato in aereo per essere trasportato al bivacco.

Per lui, però, la Dakar potrebbe non essere ancora conclusa. Per la prima volta nella storia della competizione, infatti, i piloti che si ritirano a causa di guasti meccanici o incidenti possono rientrare in gara il giorno successivo. Ovviamente, se dovesse rientrare in gara Danilo avrebbe sulle spalle una forte penalità in termini di tempo, ma per lo meno potrebbe continuare la gara e fare esperienza. Vi terremo aggiornati sullo sviluppo della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA