Statistiche web

Il Team ufficiale Husqvarna alla Dakar 2018

Husqvarna ha presentato il Team ufficiale che cercherà di conquistare la Dakar 2018. In sella alle FR 450 Rally ci saranno Pablo Quintanilla e Andrew Short. Le foto e le dichiarazioni dei piloti

Husqvarna è pronta per la Dakar 2018

Husqvarna Motorcycles ha ufficializzato la squadra che parteciperà alla Dakar 2018 (qui trovate il calendario completo e le tappe). Reduce da un'eccellente stagione, il Campione del Mondo FIM Cross-Country Rallies, Pablo Quintanilla, sarà affiancato dal nuovo acquisto del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short, che affronterà insieme a lui le due settimane dell’avventura sudamericana sulla rinnovata FR 450 Rally.

Dopo aver scritto una pagina di storia per Husqvarna difendendo il titolo mondiale Rally nella tappa conclusiva in Marocco, Pablo Quintanilla punterà al gradino più alto del podio nella prossima edizione della Dakar. Fresco di debutto sulla FR 450 Rally nella tappa finale del campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2017, in Morocco, l’altro pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short è pronto ad affrontare la sua prima Dakar. Conclusi i frenetici mesi di test e allenamenti, il celebre pilota americano sarà un punto di forza del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Puntando soprattutto ad accumulare ulteriore esperienza nei rally, Andrew cercherà di realizzare una prestazione solida, senza commettere errori fino al traguardo di Córdoba, in Argentina.

Il compagno di squadra di Pablo Quintanilla nella scorsa edizione, il francese Pela Renet, continua intanto a fare progressi nel suo cammino di recupero dall’infortunio patito lo scorso agosto durante l’Atacama Rally. Dopo aver subito l'intervento chirurgico al collo e alla spalla sinistra, il due volte Campione del mondo di enduro punta a completare la riabilitazione al meglio.
Pablo Quintanilla: “Non vedo davvero l’ora che parta la Dakar. La stagione appena conclusa è stata speciale per me, e sono molto motivato a far bene nella corsa più importante dell’anno. Abbiamo lavorato tutti sodo per migliorare in ogni dettaglio, e ho grande fiducia nel mio team e nei miei mezzi. La chiave della gara per me è sapere quando spingere e quando guidare con cautela. Questa è una capacità che si acquisisce con l’esperienza, ci vuole tempo per capire quando è il momento giusto di attaccare in una tappa”. Quintanilla è fiducioso grazie anche ad una moto, la FR 450, che continua a migliorare: “è molto più leggera, facile da manovrare e capace di comunicare una stabilità impressionante sul veloce. Abbiamo lavorato due anni su questo progetto, e sono molto soddisfatto del risultato finale. Mi piace guidarla, e sono sicuro che con questa moto e questo team potremo lottare per la vittoria”.
Andrew Short: “Via via che mi avvicino alla mia prima Dakar, l'emozione cresce. Il team mi ha dato l’opportunità di fare un altro passo nella mia carriera, e non potrò mai ringraziarli abbastanza. Il Rally del Marocco è stato molto formativo, e da allora non ho mai smesso di lavorare. Ho anche passato alcuni giorni di test e di navigazione con Pablo, ed è stato incredibile. Per la mia prima Dakar l’obiettivo è soprattutto quello di evitare errori e migliorare ancora la mia navigazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA