Statistiche web

Dakar 2017: Benavides fuori gioco ancor prima dell’inizio

Dakar 2017: Kevin Benavides, pilota del team Honda HRC, non potrà partecipare alla 39esima edizione del rally più duro al mondo a causa di un incidente. L'imprevisto è avvenuto durante l'ultima sessione di allenamento, in Cile, ed è costato al pilota argentino una frattura alla mano. Le parole del pilota

"Sono triste e incredulo"

Kevin Benavides, uno fra i cinque piloti schierati del Team Honda HRC per affrontare i 9.000 km della Dakar 2017, non potrà partecipare al rally più duro del mondo a causa di un incidente. L’imprevisto è capitato durante l’ultimo giorno di allenamento in Cile ed è costato al pilota argentino un intervento chirurgico per sistemare la mano destra, fratturata. L’operazione è andata a buon fine e sono stati inseriti nell’arto lesionato sette chiodi. Il team Honda HRC perde uno dei suoi alfieri e il pubblico uno fra i protagonisti della Dakar; ricordiamo infatti che al suo debutto, avvenuto lo scorso anno, Benavides era riuscito a chiudere il Rally al quarto posto.

Ecco cosa ha dichiarato Kevin sui suoi profili social: “Con tutta la tristezza del mondo devo dirvi che mi è successa una cosa che non avrei mai pensato potesse accadere. In allenamento sono finito a terra e mi sono rotto la mano, mi hanno dovuto operare e mettere sette chiodi a causa di una frattura. Svanisce così il mio sogno di partecipare nuovamente alla Dakar; chiedo scusa a tutti quelli che hanno creduto in me. Non ho parole per esprimere quello che provo. Grazie a tutta la mia famiglia, ai miei amici, alle persone che mi seguono e al team Honda HRC per il supporto in questo difficile momento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA