Statistiche web
08 January 2016

Dakar 2016: i video highlights delle tappe 4 e 5

La 38esima edizione della corsa di resistenza in Sud America continua senza sosta: per godervi al massimo questa entusiasmante Dakar, vi proponiamo i video-riassunti della quarta e della quinta giornata di gara, vinte rispettivamente da Gonçalves (Honda) e Price (KTM)

LA PRIMA TAPPA MARATHON

Dopo un sussulto iniziale causato dal maltempo, che ha costretto gli organizzatori ad annullare la prima tappa e a rivedere il percorso della speciale della seconda e terza giornata di gare, la Dakar 2016 entra nel vivo della competizione. I piloti in gara alla 38esima edizione del rally hanno dovuto affrontare la prima durissima tappa marathon (quella senza assistenza da parte dei team nel bivacco della notte). Nei 429 km cronometrati della tappa 4 il più veloce è stato Barreda, ma ancora una volta il pilota spagnolo è incappato nella trappola del velox (nonostante sia una gara ci sono dei tratti in cui i piloti devono rispettare i limiti, ad esempio nei trasferimenti o nell’attraversamento dei centri abitati) ed è stato penalizzato con 5’. Barreda ha consegnato così la vittoria di tappa al compagno di squadra Gonçalves. Dominio KTM invece nella 5 tappa: Toby Price ha fatto registrare il miglior tempo, davanti a Stefan Svitko e Matthias Walkner. Dopo le prime cinque giornate il leader della classifica generale è Paulo Gonçalves, davanti a Svitko (+1’45") e Price (+1’47”). Il migliore degli italiani è Alessandro Botturi, che si trova in 17esima posizione della classifica. Tra i "tricolori" in corsa c'è anche il nostro tester, Francesco Catanese (qui le sue foto alla Dakar 2016), che quest’anno partecipa nella durissima categoria “malle moto” (quella senza assistenza). Dopo le prime cinque giornate di gara il “Catano” occupa la posizione 110 della classifica generale: forza Francesco!
1/102 Michael Metge, in sella alla Honda, alla Dakar 2016

LA DAKAR 2016 CONTINUA

Ancora due tappe e poi i piloti potranno “godersi” una giornata di riposo (10 gennaio), prima di iniziare la seconda settimana di gara che li porterà verso il traguardo finale di Rosario. Per rivivere le tappe 4 e 5 della Dakar 2016, che hanno visto i  piloti impegnati sulle alture argentine e boliviane, vi proponiamo i video-riassunti con le immagini dei piloti in azione nella durissima tappa marathon (i filmati, accompagnati dal commento in inglese, trattano prima delle auto e poi delle moto). Cliccando qui trovate i video relativi alle prime tre tappe

DAKAR 2016, TAPPA 4: JUJUY – JUJUY

DAKAR 2016, TAPPA 5: JUJUY - UYUNI

© RIPRODUZIONE RISERVATA