Statistiche web

Husqvarna alla Dakar 2016 con Renet (dal Mondiale Enduro) e Faria

Il francese segue le orme del collega-amico-avversario Antoine Meo (KTM) e a fine anno lascerà l’Enduro per lanciarsi a tempo pieno nei Rally, sempre con Husky. I due nuovi rider Husqvarna correranno con la FR 450 Rally. La sfida Meo-Renet continua

Husqvarna alla dakar 2016 con renet (dal mondiale enduro) e faria

Husqvarna Motorcycles ha annunciato che parteciperà alla Dakar 2016 con un Team Factory composto dal 2 volte iridato nel Mondiale Enduro Pierre-Alexandre Renet (qui la gallery a lui dedicata in occasione del titolo E2 2014) e dall’esperto Ruben Faria. Il francese e il portoghese correranno con le nuove Husqvarna FR 450 Rally (non vediamo l’ora di scoprirle, anche se, con tutta probabilità, assomiglieranno molto alle KTM).

Si “svuota” dunque la categoria E2 del Mondiale Enduro, che vedrà una sfida Salvini-Aubert il prossimo anno salvo ulteriori trasferimenti, ritiri e/o cambi di categoria. Con Antoine Meo nel Team Factory KTM Rally e “Pela” Renet nel Team Factory Husqvarna (non solo alla Dakar, ma anche in tutti i rally più importanti al mondo), Alex Salvini (RedMoto Honda Zanardo) potrebbe avere l’occasione d’oro per vincere il 2° titolo iridato in sella alla sua 450, ma attenzione a Matthew Phillips (KTM Farioli): l’australiano voleva già salire sul 350 quest’anno dopo test positivi, salvo poi rimanere sulla 300 2T con la quale ha vinto il Mondiale E3 2014.  

 

“siamo determinati a competere ad armi pari con le migliori squadre del mondo”

Robert Jonas, vice presidente Husqvarna Motorcycles, ha detto che ha accolto con molto favore l'annuncio di questa naturale estensione dell'impegno sportivo di Husqvarna ad alti livelli in competizioni internazionali. Ecco le sue parole: “Siamo lieti e orgogliosi di far fare ad Husqvarna un altro passo in avanti. Husqvarna ha una ricca tradizione di corse e questo rappresenta per noi l'occasione di onorare ed estendere questa tradizione. La Dakar è il più prestigioso rally del calendario. Siamo determinati a competere ad armi pari con le migliori squadre del mondo e siamo pronti ad accettare la sfida dei rally. Siamo anche molto fiduciosi che sarà gratificante per il nostro Marchio e per la nostra squadra Factory”.

La presenza di Husqvarna nel paddock della Dakar sarà ulteriormente sottolineato dalla HT Husqvarna Rally, team satellite gestito da Henk Hellegers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA