Statistiche web
05 February 2015

Diocleziano Toia ci racconta la sua Dakar 2015

Il Comune di Gallarate, con la collaborazione di Motoclub locali, organizza una serata interamente dedicata al pilota lombardo reduce dal Sudamerica. Le parole di Diocleziano saranno accompagnate da foto e video del rally più duro al mondo. L’appuntamento è per oggi, 12 febbraio, a Gallarate, ore 21. Tutte le info

Diocleziano toia ci racconta la sua dakar 2015

La Dakar 2015 molto probabilmente verrà ricordata, oltre che per la quinta vittoria di Marc Coma, per quella massacrante tappa n. 8 che ha messo fuori gioco molto dei favoriti (a causa dell’acqua salata che ha rovinato i circuiti elettrici delle moto) e ha quindi condizionato, se non deciso, la classifica finale. Per rendersi conto della difficoltà di questa gara basta considerare qualche dato: dopo 9.275 km, solo 76 dei 168 "riders" al via sono riusciti a tagliare il traguardo! Purtroppo anche tra i portacolori azzurri molti sono stati costretti al ritiro, qui potete leggere le disavventure capitate ad alcuni di loro e qui trovate i motivi che hanno obbligato il nostro tester Francesco Catanese ad abbandonare la gara.

 

Diocleziano toia racconta la sua dakar 2015

Solo quattro degli italiani al via sono riusciti a portare a termine la Dakar 2015: Paolo Ceci (11°), Marco Brioschi (46°), Diocleziano Toia (57°) e Matteo Casuccio (60°). Il Comune di Gallarate, il moto club Cascinetta di Gallarate e la scuderia Manetta & Forketta hanno deciso di organizzare una serata in onore dell’impresa di Diocleziano. Oggi, giovedì 12 febbraio, alle 21, presso l'auditorium Ex Scuderie Martignoni  (Gallarate -VA-, Via Venegoni 3), si terrà l’evento “Bentornato Diok! Un guerriero alla Dakar 2015. Il giornalista Beppe Macchi intervisterà i piloti, navigatori, team manager e ospiti presenti e ovviamente… non mancherà Diocleziano, che racconterà la sua Dakar! Ingresso libero.

Qui sotto trovate una raccolta di link che vi permetteranno di rivivere la Dakar 2015 attraverso le foto e i video.

 

Le gallery della Dakar 2015

 

I video highlights della Dakar 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA