Statistiche web
17 January 2011

Dakar 2011: le foto più belle vi raccontano il grande rally

Anche la Dakar 2011 è stata un rally estremo che ha messo a dura prova sia i piloti, sia gli organizzatori. Vi raccontiamo come è andato con una selezione degli scatti più spettacolari.

Dakar 2011: le foto più belle vi raccontano il grande rally

Buenos Aires (ARGENTINA) – Ieri si è conclusa la Dakar 2011. Il grande rally ha attraversato il luoghi più spettacolari fra l’Argentina e il Cile. Con le foto più belle vi raccontiamo che cosa abbia implicato per i piloti correre in questa competizione, che, ogni anno, diviene sempre più estrema. Nella gallery vedrete una selezione di alcuni dei piloti più forti: il vincitore Marc Coma (KTM numero 1), l’inseguitore Cyril Despres (KTM numero 2), lo sfortunato Francisco Chaleco Lopez Contardo, che ha perso il terzo gradino del podio per un soffio, nell’ultima tappa, a causa di un problema meccanico (Aprilia numero 3), Helder Rodrigues (Yamaha numero 4), David Casteu (Sherco numero 5) e Frans Verhoeven (BMW numero 16).

Non sono mancate cadute di motociclisti sopraffatti dalle condizioni impossibili dei percorsi: vi mostriamo quella del numero 114 Joseph Palacios, su KTM.

Le foto vi mostreranno persino come gli stessi organizzatori della competizione si siano trovati in difficoltà non da poco durante i sopraluoghi per le verifiche del tracciato. Infine, se volete sognare la Dakar vi facciamo volare sulle meravigliose vedute aeree delle terre argentine e cilene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA