Statistiche web

Dainese a Eicma: arrivano le giacche D-air “stand alone”

Dainese presenta a Eicma la gamma di abbigliamento per il 2017. Al centro della scena il nuovo sistema airbag D-air stand-alone (funziona senza richiedere sensori sulla moto), che sbarca anche sulle giacche in tessuto oltre che su quelle in pelle. Info e foto live

A Eicma tre nuove giacche D-air

A Eicma 2016 Dainese è presente con la sua gamma di abbigliamento 2017: il protagonista assoluto dello stand è il sistema airbag D-air che ora è implementato su tre nuove giacche: la cittadina Continental D-air, la Cyclone D-air dedicata alle sport touring e la sportiva Misano D-air. Il sistema su questi modelli è in configurazione stand-alone, dove il funzionamento dell'airbag avviene senza necessità che la giacca "dialoghi" con sensori presenti sulla moto. Cliccate qui per vedere le foto e scorrete l’articolo per i dettagli, i prezzi e la disponibilità.

Dainese Misano D-air: sportiva e autonoma

Questa giacca in pelle bovina pieno fiore monta l’ultima versione del sistema airbag D-air con aree di attivazione estese nelle zone di collo, clavicole, spalle, petto e schiena. Anche l’algoritmo di controllo del sistema è stato aggiornato e ora analizza lo stato del pilota 1.000 volte al secondo. L’interfaccia di controllo ora è a LED e si trova sull’avambraccio; la batteria ha una maggiore durata e garantisce 24 ore di funzionamento continuo, la ricarica completa avviene in 4 ore.
La giacca Misano D-air sarà disponibile da aprile 2017 a 1.599 euro.

Dainese D-air Continental e Cyclone: airbag anche in città

Accanto ai modelli più sportivi Dainese ha anche presentato due declinazioni meno estreme: la giacca turistica Cyclone (in foto) e la cittadina Continental. La Cyclone è confezionata in Gore-tex con inserti in pelle: ha inserti riflettenti e inserti termici staccabili separatamente su busto e collo. La Continental ha un taglio lungo, in grado di proteggere anche la zona alta dei pantaloni, e ha la membrana interna in Gore-tex; il sistema D-air è lo stesso delle Misano e Cyclone e non ha bisogno di dialogare con i sensori sulla moto. La Continental ha due tasche esterne impermeabili e tre interne.
Anche la Cyclone e la Continental saranno disponibili da aprile 2017 rispettivamente a 1.799 e 1.499 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA