Statistiche web

Dainese entra in Fondazione Altagamma

Dainese entra in Fondazione Altagamma, l’associazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa, riconosciute come autentiche ambasciatrici dello stile italiano nel mondo
Con l’ingresso tra i Soci di Fondazione Altagamma, Dainese va ad affiancare eccellenze italiane come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Riva e Ducati, oltre a tante altre non legate al mondo dei motori. Realtà quali Gucci, Cucinelli, Bulgari, Versace, che, come Dainese dal 1972, sono vere ambasciatrici dello stile italiano a livello internazionale.

Cristiano Silei, Amministratore Delegato del Gruppo Dainese, si dice orgoglioso dell’associazione con Fondazione Altagamma: “Per un’azienda come Dainese, che fa dello stile e della qualità i suoi cardini, assieme alla tecnologia e alla ricerca, entrare a far parte di una cerchia ristretta di firme italiane, simboli di eccellenza in ogni settore, non può che suggellare quanto di buono fatto fin ora. Essere soci di Altagamma ci spinge a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso”.

Altagamma riunisce dal 1992 le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Altagamma accoglie brand dei settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, della velocità e del wellness. La sua mission è contribuire alla crescita e alla competitività delle imprese dell’industria culturale e creativa italiana.

Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma, aggiunge: “L’ingresso di Dainese tra i soci della Fondazione ci rende particolarmente orgogliosi per il ruolo di innovatore trasversale che l’impresa vicentina ha svolto nell’ambito dell’abbigliamento sportivo. Dal motociclismo all’equitazione, dagli sport invernali a quelli velici, Dainese ha saputo coniugare funzionalità e design creando prodotti dall’alto contenuto tecnico ed estetico”.

Qui sotto trovate le foto del Dainese DAR, la mostra permanente che accoglie la storia e i successi sportivi del brand.
1/12 DAR - Dainese ARchivio
© RIPRODUZIONE RISERVATA