Statistiche web

Dainese: al Niguarda di Milano per parlare di sicurezza

All’Ospedale Niguarda di Milano, Martedì 3 dicembre, a partire dalle ore 11,30, si terrà un incontro per parlare della sicurezza su due ruote. Obiettivo migliorare la sicurezza stradale, le conseguenze degli incidenti e sensibilizzare i giovani

Dainese: al niguarda di milano per parlare di sicurezza

Il Trauma Team di Niguarda, attraverso l’esame della più grande casistica italiana sugli incidenti motociclistici, affronterà un incontro sul tema della sicurezza in moto. L’indagine verrà effettuata attraverso l’analisi della tipologia delle lesioni, la loro distribuzione e gravità sul campione di circa 1000 motociclisti vittime di incidenti.

 

PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE

Un incontro per affrontare il tema della sicurezza su strada, sensibilizzare i giovani e ridurre le conseguenze degli incidenti. L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle 11,30 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Niguarda. Gli ospiti saranno il direttore del Trauma Team di Niguarda, Osvaldo Chiara, lo Strategic Development Manager di Dainese, Vittorio Cafaggi, e Marcello Bencini, Design Manager Safety Equipment di Dainese. Dulcis in fundo, il 15 volte Campione del Mondo di motociclismo Giacomo Agostini. A condurre, un altro grande personaggio del motorismo nazionale: Nico Cereghini.

La conferenza sarà preceduta, alle 9.30, da un incontro che vedrà partecipare, oltre all’equipe del Trauma Team, la Direzione Infermieristica e gli esperti di Dainese, anche gli studenti delle scuole superiori, per sensibilizzarli sul tema della sicurezza stradale.

 

Sala Conferenze

Area Ingresso, Pad.1, primo piano

A.O. Ospedale Niguarda Ca’ Granda

P.zza Ospedale Maggiore 3

20162 Milano

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA