Statistiche web

Dainese e AGV: la storia diventa Collezione

Il Gruppo Dainese celebra nel 2017 i 45 anni di storia di Dainese e i 70 di AGV presentando la nuova Collezione Anniversario, composta da 14 T-shirt e 2 giacche in pelle. Dettagli, foto e prezzi
1/27 Dainese Legacy leather jacket

Buon anniversario!

La Collezione Anniversario celebra la storia del gruppo Dainese
Dainese e AGV celebrano nel 2017 una combinazione di 115 anni di esperienza nel campo della sicurezza (45 anni di storia di Dainese e 70 di AGV) proponendo la Collezione Anniversario. Due Aziende italiane il cui obiettivo comune è quello di proteggere gli utenti delle due ruote e i piloti, utilizzando la MotoGP come laboratorio per lo sviluppo. Dainese, oltre che di motociclismo, si occupa anche di sci, mountain bike ed equitazione. Infatti, la tecnologia D-air è stata sviluppata sia per i biker (cliccate qui per la D-air Misano 1000, la giacca con l’airbag per uso stradale), sia per gli sciatori della Coppa del Mondo con il giubbotto D-air ski. AGV, invece, festeggia i 70 anni di storia nella produzione di caschi.
Insieme hanno presentato la Collezione Anniversario composta da 14 T-shirt tematiche e 2 giacche in pelle. La Collezione ripercorre la storia dei loghi e dell’evoluzione delle due Aziende e fa un tributo a delle leggende del motociclismo: Giacomo Agostini, Kenny Roberts e Barry Sheene. Cliccate qui per sfogliare la gallery e vedere le foto dei diversi articoli.
Di seguito riportiamo una breve descrizione di alcuni capi della collezione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dainese.com

AGV 1947 Leather Jacket

La giacca in pelle AGV 1947
Si tratta di una giacca in pelle con collo alla coreana e chiusura a zip. Due micro patch, su spalla e petto, rimandano alla scritta e ai colori di AGV agli esordi. Anche la scelta del colore non è casuale infatti: questo giubbotto è marrone come la tinta del primo casco AGV, quello del 1947 che aveva una struttura semirigida, di pelle e di cuoio, ottenuta avvolgendo i due materiali su una forma di legno prima che venisse passata in forno a 50°C.
Prezzo: 399,95 euro

È disponibile allo stesso prezzo anche la giacca in pelle Dainese Legacy (sfoglia la gallery per vederla).

Fast-7 T-shirt

Il retro della T-Shirt AGV Fast-7, dedicata a Barry Sheene
Il numero 7 e i colori rosso e bianco rimandano subito a Barry Sheene. Infatti, la T-shirt Fast-7 è dedicata proprio a lui. Barry Sheene. Nato nel 1950 Inghilterra da padre meccanico e madre cuoca, Barry ha partecipato a tutte le classi del Motomondiale, dalla 50 alla 750 e fu due volte Campione della 500, nel 1976 e nel 1977. Con lui Dainese sperimentò il primo paraschiena.
Prezzo: 49,95 euro

Allo stesso prezzo sono disponibili la King-K T-shirt, dedicata a Kenny Roberts, e la Ago-1 T-shirt, dedicata a Giacomo Agostini (sfoglia la gallery per vederle).

12 Champions T-shirt

La maglietta Dainese 12 Champions
Su questa T-shirt sono stampate 12 tute di Campioni del Mondo, appartenenti a piloti che hanno corso per il marchio veneto. Con questa maglietta Dainese vuole rimarcare la sua presenza nel mondo delle corse su due ruote, permettendo di cogliere in un’unica immagine un percorso temporale.
Disponibile nei seguenti colori: blu o nero
Prezzo: 39,95 euro

Allo stesso prezzo sono disponibili anche le magliette AGV 1947, AGV 1970, Dainese Glove, Dainese Essence, Dainese Protection e Dainese Moto72 disponibile sia da uomo che da donna (sfoglia la gallery per vederle).

Speed Demon T-shirt

La maglietta Dainese Speed Damon
È la T-shirt con il logo ufficiale Dainese. Il triangolo rosso che rappresenta un diavolo stilizzato, è infatti il simbolo di Dainese. Nasce nel 1972, contestualmente al sorgere dell'Azienda, e si ispira a un fauno, figura della mitologia romana, una divinità della natura. Nel 1981 subisce una profonda rivisitazione, per arrivare a com'è oggi grazie all'ultimo intervento grafico del 2005.
Disponibile nei seguenti colori: bianco, rosso o nero.
Prezzo: 29,95 euro

Allo stesso prezzo sono disponibili anche la magliette Dainese con il logo scritto a lettere e la maglietta AGV, sia da uomo che da donna, con il classico logo (sfoglia la gallery per vederle).

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA