Statistiche web
19 November 2008

Da Uvex gli occhiali UVISION variotronic, con display LCD

Quando la tecnologia raggiunge il vertice la si può vedere applicata anche negli oggetti più semplici, come negli occhiali costruiti da Uvex, che vantano una mascherina con dipslay LCD integrato in grado di cambiare colore, quindi di schiarirsi o di scurirsi su comando di chi li indossa. Il pilota sarà, così, in grado, premendo un bottoncino, di adattarli alle condizioni della luce come preferisce.

Da uvex gli occhiali uvision variotronic, con display lcd




Milano 19 novembre 2008
- Uvex propone i nuovi occhiali da enduro UVISION variotronic che, grazie alla funzione di colorazione a comando elettronico, premendo un bottoncino oscurano le lenti in funzione della luce e consentono una visione ottimale in ogni condizione atmosferica, oltre ad essere una chicca alla moda, per chi li possiede. Lo scurimento elettrocromatico funziona come per i monitor LCD dei computer. All’interno della doppia lente ci sono dei cristalli liquidi. In modalità “normally white“ questi si assottigliano e gli occhiali sono praticamente trasparenti: vista perfetta anche con cielo nuvoloso. Se poi esce il sole, è sufficiente un dito e in un decimo di secondo gli occhiali si scuriscono. Premendo il tasto due pile a bottone innescano una tensione elettrica che fa girare i cristalli liquidi colorati come le lamelle di una veneziana, che si orientano con il lato “largo“ verso l’esterno e creano una tonalità fredda e altrettanto efficace. La durata delle batterie con filtro luce acceso è di circa 200 ore, cioè più di una settimana. Grazie all’impiego della moderna elettronica, uvex ha potuto ulteriormente migliorare la sua tecnica variomatic già introdotta nella tecnologia per le visiere. A differenza delle lenti fotocromatiche il cui cambiamento si basa puramente sull’effetto fotochimico, il motociclista con gli UVISION variotronic può attivare o disattivare lo “scurimento“ in qualsiasi momento. Il tasto di attivazione si trova sul lato sinistro dell’occhiale così non si deve togliere la mano dall’acceleratore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA