Statistiche web
16 March 2013

CRP Energica: la moto elettrica da 220 km/h diventa arte

Motociclismo e arte: un binomio affascinante. Alla mostra fotografica di Gian Luca Muratori è esposta Energica, la prima superbike italiana a emissioni zero

Crp energica: la moto elettrica da 220 km/h diventa arte

Venerdì 22 marzo, alle ore 18.30 presso la Sala Truffaut di Modena, verrà esposta Energica, la moto creata da CRP che seguiamo da tempo , la prima sportiiva italiana a motore elettrico. L'occasione sarà l’inaugurazione de “Il Verde Dopo – dai motori all’albero”, mostra fotografica di Gian Luca Muratori. In occasione della presentazione della rassegna e del catalogo “Live to ride, ride to live 2 – Moto e bikers dello scherzo” a cura dell’Associazione Circuito Cinema, il fotografo, nome noto nell’ambito della moda e del design internazionale, esporrà le sue ultime opere dedicate al mondo dei motori. In particolare, ripercorrendo le parole del critico Luciano Rivi, la mostra esplora “l’ambiente di auto e moto. L’officina dove prendono vita nuovi bolidi viene osservata con scrupolo analitico; luce e ombra esaltano e trasformano però cromie, leghe metalliche e bruniture, componendo un repertorio visivo dai nuovi destini, in un complesso e raffinato processo di ridefinizione del dato reale”.

VELOCITÀ ECOSOSTENIBILE
L’occhio artistico di Muratori ha scelto il progetto Energica come oggetto della sua osservazione: il nuovo bolide eco-sostenibile e ad alte prestazioni di CRP Group costituisce la prima moto elettrica italiana da strada ad alta prestazione, nata dall’esperienza della Casa modenese che ha saputo cogliere la sfida al cambiamento investendo in una tecnologia del futuro amica dell’ambiente. Energica è una superbike con DNA da corsa (CRP ha vinto un campionato europeo per moto elettriche ed ha conquistato il titolo di vice campione del mondo), un design ed un suono accattivante, ad emissione zero, unica nel suo genere: è in grado di raggiungere 220 km/h, veste tecnologie da  F1 e ha un cuore elettrico da 100 kW (cliccate qui per i dati tecnici completi). Energica sarà disponibile dal 2014, ma le prenotazioni sono già aperte. 

www.energicasuperbike.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA