Statistiche web

Davey Lambert morto al TT 2017

Crash fatale al TT 2017. Con la morte di Davey "Lambo" Lambert purtroppo si allunga l’elenco dei piloti deceduti durante il Tourist Trophy. Lambert, pilota esperto del Mountain ma al suo primo TT, ha perso la vita per le gravissime ferite riportate in un incidente durante la prima gara della SBK
Davey Lambert

Ciao, “Lambo”…

Purtroppo anche l’edizione 2017 del Touristy Trophy dell’Isola di Man deve registrare un lutto. È morto Davey Lambert, per le gravissime conseguenze di un incidente durante gara 1 della classe SBK, corsa domenica 4 giugno.
Pilota 48enne britannico di Newcastle Gateshead, Davey “Lambo” Lambert aveva perso il controllo della sua Kawasaki ZX-10R a Greeba Castle, durante il terzo dei sei giri della gara. I soccorsi sono stati immediati e il pilota è stato portato tramite elisoccorso all’ospedale di Nobles, in stato di coma indotto, e successivamente all’Aintree Hospital di Liverpool. “Lambo” era stato fin da subito in condizioni critiche, con una diagnosi tremenda di fratture multiple (gambe, bacino, collo, schiena…) e varie lesioni interne, tra cui a un polmone.
Purtroppo le ferite erano troppo gravi e Lambert, nonostante un intervento chirurgico, non ce l’ha fatta: alle 19,50 di martedì 6 giugno è arrivata la notizia della sua morte. Nel tragico conto dei piloti che hanno perso la vita al TT , Davey è il n° 253 (4 nell'edizione 2016), con la speranza che l’elenco non si allunghi ulteriormente.
Davey Lambert presso il Guthrie's Memorial, sull'Isola ddi Man.

“Se n’è andato facendo quel che amava”

La famiglia ha postato la notizia sul profilo Facebook di Davey, ecco le parole con cui è stata comunicata la morte di Lambo: “Con cuore affranto, siamo rattristati di dover dare la notizia che Davey ha perso la sua battaglia, circondato dalla sua famiglia e dagli amici più stretti. Ha lasciato questo mondo esattamente nel modo in cui avrebbe voluto farlo, cioè facendo quello che amava. Era un grande uomo con un cuore ancor più grande, mancherà molto a tantissimi”.
Davey Lambert durante il TT 2017

Pilota esperto del Mountain ma al suo primo TT

Lambert, che gestiva una ditta di trasporti, aveva debuttato sul Mountain nel 2014, per il Manx GP, finendo 4° nella Gara A dei “newcomers” e 24° nel Junior Manx GP dello stesso anno. Nel 2015 era stato 9° e 11° rispettivamente nel Junior e Senior Manx GP, gara quest’ultima conclusa all’8° posto nel 2016. Passato al Tourist Trophy per l’edizione 2017, la sua partecipazione sarebbe stata prevista in tutte le classi (SBK, Stock, Supersport e Senior) sempre in sella a moto Kawasaki del suo stesso team, il Lambo Racing, M&S Newcastle and Beamish Car Transport. Purtroppo il Mountain ha preteso un altissimo tributo alla passione di “Lambo”…

La redazione di Motociclismo si stringe a sua moglie Tracey e a tutti i familiari
© RIPRODUZIONE RISERVATA