Statistiche web

I f.lli Marquez donano attrezzatura medica agli ospedali

I campioni in carica di MotoGP e Moto2 hanno donato all’ospedale universitario di Lleida attrezzatura medica per il controllo dei pazienti semi-critici colpiti da Covid-19. Marc Marquez ha fatto anche una donazione alla Croce Rossa

1/12

In questo momento di difficoltà causato dalla pandemia di Coronavirus anche i fratelli Marquez mostrano il loro aspetto solidale. Marc e Álex hanno donato attrezzature mediche per il controllo dei pazienti semi-critici colpiti da Covid-19 all'ospedale universitario di Arnau a Vilanova de Lleida, la loro provincia di origine.

La donazione consiste in dispositivi portatili di radiologia digitale e analizzatori di gas. Questi strumenti permetteranno di effettuare il monitoraggio al posto letto dei pazienti con grave coinvolgimento polmonare. Inoltre, Marc (come Daniel Pedrosa) ha preso parte anche all'iniziativa promossa dal tennista Rafa Nadal e dal cestista Pau Gasol per fare una donazione alla Croce Rossa.

“Tutti insieme possiamo fare molto”

“Come sapete, questi sono giorni difficili. Una situazione estrema, in cui qualsiasi aiuto è molto importante. Quindi mi unisco all’iniziativa di Rafa Nadal e Pau Gasol. Ho già fatto la mia donazione al progetto ‘Croce Rossa Rispondi’, in cui voglio anche incoraggiare il mondo dello sport, in particolare il mondo degli sport motoristici e del motociclismo, ad aiutare. Tutti insieme possiamo fare molto. Come ho detto, qualsiasi aiuto è molto importante, ecco perché sto valutando diversi modi, progetti o iniziative per aiutare le persone che ne hanno più bisogno. Soprattutto, ricorda, qualcosa di semplice come stare a casa è ciò che può aiutare di più in questo momento“.

Il campione in carica di MotoGP e quello di Moto2 si uniscono così al lungo elenco di sportivi e di aziende hanno dimostrato solidarietà in questi giorni difficili, attraverso contributi finanziari o consegnando del materiale di fondamentale importanza nella lotta contro il Coronavirus .

1/13
© RIPRODUZIONE RISERVATA