Statistiche web
07 June 2012

Guida sicura: corso dedicato allo scooter

Il Team Traiettorie organizza corsi di guida sul circuito Santa Cecilia di Foggia. Oltre a quello per la guida sicura della moto e del ciclomotore, sta per nascere quello espressamente dedicato allo scooter

Guida sicura: corso dedicato allo scooter

È in fase di organizzazione un corso di avviamento alla guida sicura dello scooter che interessa i ragazzi principianti neo patentati. Il corso si terrà a breve presso il circuito Santa Cecilia di Foggia (un kartodromo di 1.300 metri) ed avrà tra gli obiettivi principali l’insegnamento delle nozioni tecniche di controllo del veicolo in condizioni di guida normale ed in condizioni di emergenza, la guida difensiva con l’analisi dei più frequenti incidenti stradali motociclistici, l’analisi ed il corretto uso dei dispositivi di protezione individuali motociclistici. Insomma, si pensa alla sicurezza ma non si trascura la tecnica di guida.

Ogni allievo è seguito tramite ricetrasmittente e i mezzi sono dotati di videocamera on board; alla fine del corso l’allievo riceve un attestato di partecipazione, un gadget ed un cd contenente video e foto del corso.

  • Durata del corso: una giornata
  • Prezzo: 70 euro
  • Assicurazione FMI: compresa
  • Scooter e abbigliamento: forniti da Team traiettorie (previo accordo) se non già in possesso dell’allievo

 

Cliccate qui per conoscere anche gli altri corsi del Team Traiettorie  

Per informazioni contattare il 335 7653478

www.traiettorie.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA