Statistiche web

Yamaha è partner della Old School Racing di Gramigni

I corsi di guida in pista della Old School Racing di Alessandro Gramigni, in collaborazione con Yamaha: info, dettagli e calendario. La Casa di Iwata supporta ufficialmente il programma formativo internazionale di corsi in pista dell’ex pilota toscano con le proprie supersportive Yamaha YZF-R1 e YZF-R6. Gli appuntamenti in pista coinvolgeranno diversi circuiti europei

In pista con Gramigni, Cadalora, Pasini e Nannelli

Lo scorso 11 luglio presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, Alessandro Gramigni, Campione del Mondo 125 nel 1992 e Italiano SBK nel 2004, ha presentato “Old School Racing”, un nuovo programma di corsi in pista in collaborazione con Promo Racing. Yamaha Motor Europe - Filiale Italia, da sempre attiva nei progetti formativi dedicati agli amanti della velocità, ne è partner ufficiale, supportando la nuova scuola, che agirà su scala internazionale, con le proprie supersportive YZF-R1 e YZF-R6.
 
Sostenuto dalla presenza ed aiuto di altri piloti e compagni di avventure recenti o passate come Luca Cadalora, Mattia Pasini e Gianluca Nannelli, il pilota fiorentino ha illustrato tutti i dettagli del nuovo progetto che nei prossimi mesi coinvolgerà in diversi circuiti europei (Mugello, Misano, Jerez e Valencia) tanti appassionati dell’adrenalina in pista col desiderio di migliorare le proprie performance sportive e la messa a punto della propria moto.
 
La “Old School Racing”, attraverso le numerose esperienze raccolte in oltre venticinque anni vissuti da Gramigni nelle competizioni più importanti al mondo, insegnerà così ai piloti iscritti come abbassare il proprio tempo sul giro e, più in generale, l’approccio migliore da avere tra i cordoli. Due i corsi in programma (massimo dieci persone a corso): da un giorno o da due, caratterizzati entrambi da sessioni teoriche in aula attraverso proiezioni foto e video, e quelle in pista con approfondimenti tecnici e pratici e confronti sull’asfalto a tu per tu con il “Gram”.
 
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile visitare il sito alexgramigniproject.com o scrivere a racing391@tin.it.

Il calendario dei corsi

  • Circuito del Mugello - 20/21 agosto 2016
  • Circuito del Mugello - 23/24/25 settembre 2016
  • Circuito di Misano - 17 ottobre 2016
  • Circuito di Jerez - 13/14/15 gennaio 2017
  • Circuito di Valencia - 17/18/19 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA