Corrado Capelli è il nuovo presidente di ANCMA. Nominati 4 vicepresidenti, nuovi membri della Giunta e del Direttivo

Corrado Capelli è stato eletto presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), dall’assemblea dell’associazione, che ha accolto la proposta della giunta. Corrado Capelli prenderà il posto di Guidalberto Guidi, che, nonostante l’impegno dimostrato nel corso della sua presidenza, non poteva essere rieletto dopo aver ricevuto due mandati. Corrado Capelli è il titolare della Caberg, azienda produttrice di caschi per moto.

Corrado capelli è il nuovo presidente di ancma. nominati 4 vicepresidenti, nuovi membri della giunta e del direttivo





Milano 30 giugno 2009
- Corrado Capelli è stato eletto presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), dall’assemblea dell’associazione, che ha accolto la proposta della giunta. Corrado Capelli prenderà il posto di Guidalberto Guidi, che, nonostante il grande impegno dimostrato per sostenere il settore e per cui Motociclismo gli ha attribuito un riconoscimento nel corso della serata “La moto dell’anno 2009”, non poteva essere rieletto dopo aver ricevuto due mandati presidenziali. Corrado Capelli è il titolare della Caberg, azienda produttrice di caschi per moto. Laureato in Economia all’Università di Pavia nel 1968, l’imprenditore è stato per alcuni anni direttore amministrativo di società del settore metalmeccanico. Nel 1974 ha rilevato un’Azienda che produceva poco meno di 8.000 caschi, trasformandola in una fabbrica che oggi ne produce 400.000 e occupa una posizione di primo piano nel mercato europeo.

Contestualmente alla nomina di Corrado Capelli la Giunta di Confindustria ANCMA, su proposta del presidente neoeletto, ha dato l’incarico di vice presidenti a Francesco Delzio (Gruppo Piaggio), Silvio Di Lorenzo (Honda Italia), Paolo Magri (Brembo) e Antonello Montante (Cicli Montante). Faranno parte del Consiglio direttivo anche Claudio Castiglioni (ex presidente), Guidalberto Guidi (Presidente di EICMA spa e presidente uscente di Ancma), Alfio Morone (Presidente di Ancma Servizi e Sviluppo), i Presidenti di Gruppo Gabriele del Torchio (Moto), Riccardo Arrigoni (ciclomotori), Paolo Marzocchi (parti per moto), Paolo Olmo (biciclette), Fulvio Acquati (parti per bici), Marco Taschini (caschi), Stefano Casalini (quadricicli), nonché Antonino Malaguti e Moreno Fioravanti gli ultimi due indicati da Capelli.

Completano la Giunta di Confindustria Ancma: Franco Acerbis, Daniele Bandiera, Gianmarco Bastia, Andrea Buzzoni, Valentino Campagnolo, Guido Cappellotto, Andrea Carraro, Vito Cicchetti, Ernesto Colnago, Fabrizio Corsi, Pier Luigi dell’Orto, Carlo Garbagnati, Maurizio Morini e Alessandro Verlicchi.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA