Statistiche web

Yamaha: riparte la produzione in EU, in Giappone si producono visiere

Yamaha riprende l'attività nei propri stabilimenti in Italia e Francia, mentre in Giappone inizia la produzione di visiere protettive e detergente sterilizzante. Entrambi verranno forniti alle istituzioni mediche locali tramite la Iwata City Medical Association

1/16

Stabilimento Yamaha Iwata

Yamaha Motor Europe riprende l'attività nella fabbrica di motori Motori Minarelli a Calderara di Reno, in Italia, e nello stabilimento di assemblaggio MBK Industrie a Saint Quentin, in Francia (in entrambi gli stabilimenti la produzione era stata interrotta il 16 marzo). La ripresa della produzione è stata organizzata in due fasi, con la fase uno che si è svolta in aprile, quando erano tornati al lavoro solo di quei dipendenti autorizzati a farlo e in grado di praticare il distanziamento sociale nel loro ruolo. La seconda fase prende invece il via oggi, con un ritorno progressivo alle operazioni di produzione del prodotto finale in entrambe le strutture.

Eric de Seynes, Presidente e CEO di Yamaha Motor Europe: "La riapertura dei nostri impianti di produzione di motociclette, scooter e motori in Europa è una notizia positiva in un periodo molto complicato che stiamo vivendo. Questo risultato é stato possibile grazie alla collaborazione con tutte le parti coinvolte, che sinceramente voglio ringraziare, e avverrá garantendo tutti gli standard di sicurezza per i nostri dipendenti. La riapertura dell'attivitá produttiva rappresenta anche un momento chiave per supportare con i nuovi prodotti la nostra rete di Concessionari che nelle prossime settimane riavvierà le operazioni in tutti i paesi coinvolti nel blocco, tra quali l'Italia il 4 maggio o la Francia e la Spagna l'11 maggio".

1/17

È vero che in Italia nella lotta alla pandemia di Coronavirus siamo all’avvio della “Fase 2”, ma è bene ricordare che il Covid-19 non è ancora stato sconfitto! Come molte altre aziende ora anche Yamaha Motor scende in campo in prima linea per mostrare il proprio supporto per coloro che attualmente combattono contro il virus.

Al fine di aiutare nella battaglia contro la pandemia globale di Covid-19, la Casa di Iwata ha iniziato a produrre visiere protettive e detergente sterilizzante (acido acquoso ipocloroso), utilizzando le tecnologie a propria disposizione. Come primo passo, le protezioni per il viso verranno fornite alle istituzioni mediche locali tramite la Iwata City Medical Association. Yamaha Motor punta a fornire almeno 1000 set di protezioni per il viso in resina e produrre 500 litri al giorno di detergente sterilizzante.

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA